Informazione escursione veneto

Parchi del Veneto
  1. Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
  2. Parco Naturale Regionale della Lessinia
  3. Parco Regionale dei Colli Euganei
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta.......
Sto organizzando con un paio di amici una escursione di un paio di giorni in veneto o limitrofi,qualcuno sa consigliarmi un escursione non troppo impegnativa con pernottamento in bivacco... grazie

Ciao!

Copio la risposta che ho dato ad un'altra domanda quasi identica fatta da un altro Veneto:
---

Son Veneto come te, e qualche consiglio te lo posso dare:

Per un sacco di escursioni ho preso spunto da questo sito
Magico Veneto Montagna Veneta : vedere visitare fotografare camminare pedalare Veneto Friuli Venezia Giulia Carnia Cadore DolomitiSuperSki Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Dolomites Dolomiten dolomite mountains Valbelluna Comelico Carnia Cjargn

Se vuoi invece cartine escursionistiche, questo sito è fantastico e copre buona parte del Veneto (purtroppo non tutto):
KOMPASS.Maps

Giusto per suggerirti invece un giretto gradevole gradevole senza difficoltà, questo è uno degli ultimi che ho fatto, sopra Valdobbiadene, penso a due passi da casa tua, con la mogliettina incinta:
http://www.avventurosamente.it/vb/17...alvedella.html
(se non si fosse capito dal numero di foto, avevo la digitale nuova da collaudare...)
---

Se dici di che zona del Veneto sei ed il vostro livello di esperienza magari ti diamo consigli più precisi...

Diciamo che se l'idea è pernottamento in bivacco vero e proprio i post migliori dove cercare sono le Prealpi.
Sulle dolomiti non credo esistano bivacchi, anche se ce ne fossero sarebbero intasati di gente.

Se poi per bivacco intendevi "rifugio"(con gestore, cioè... si paga) beh, allora ha l'imbarazzo della scelta.
Sulle dolomiti puoi trovare un paio di resoconti in questa pagina, sia del Civetta che delle tre cime di Lavaredo... poi hai Marmolada, Pelmo... !!

Personalmente, sarà perché l'ho appena fatto, non posso che consigliarti il Civetta, si adatta anche a essere fatto in due giorni anche se non sei di passo veloce.( Rif Trieste(partenza), rifugio Vazzoler(pranzo), rifugio Tissi(cena e pernotto), poi torni indietro per la stessa strada...

Su dolomiti/marmolada trovi bivacchi "d'alta montagna", tipicamente di questo tipo:
152_2.jpg

tipicamente raggiungibili con sentieri di un certo impegno.

...Se tu invece per bivacco intendi baitine in legno e pietra, magari con stufa/caminetto, devi stare su prealpi/lagorai

Grazie per i consigli... per adesso abbiamo trovato dalle parti di agordo e vedremo come va,poi vedremo di fare qualche cosa di piu impegnativo....cmq cercavamo proprio un bivacco senza gestore.

Alto Basso