Explorer Canteen (borraccia filtrante)

Explorer Canteen
Purifies and filters water instantly

Replaceable maintainable purification filter cartridge
Maintainable integral sediment filter
Supplied with ‘ drink direct’ insulating carrier and lanyard an
protective rubber dust cap
Auto shutdown system will always protect
Can be re used stored and re used until end of filter life
Full user operational technical guide included
1 year warranty
Water delivery method: Direct by applying pressure or Direct via mouth

Delivery Rate: 300 - 600 mls minute

Explorer bottle weight: 168g Explorer only

Insulating cover weight and strap: +65g

Dimensions: 64mm X 250mm

Colours available: Desert Tan

Bottle: Recyclable non leaching LDPE-4 Polythene Non BPA

Water carry capacity: 1.0 litre

Water Delivery / Filter Life expectancy: up to 1600 litres

Desert Tan £29.95

Video YouTube - Drinksafe Explorer purified water filter bottle

explorer-canteen.jpg

L'ho appena comprata cosa ne pensate? io la userei insieme al microfilter della msr costa molto poco rispetto ad un filtro per a ceramica e sembra che faccia molto bene il suo dovere

Ciao,

ho postato un paio di volte nel forum i prodotti della Drinksafe System :

Drinksafe-Systems - Portable water micro Purification Filters

Li uso sul campo da anni, trovandomi benissimo, e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Io uso 2 abbinamenti la :

Explorer Canteen ( per la marcia durante il giorno )

e la :

DrinkSafe Waterbag ( quando faccio il campo alla sera, quando necessito di più acqua per cucinare, lavarmi, ecc. inoltra pesa poco e occupa uno spazio minimo smontata ) :

YouTube - Drinksafe Waterbag 1

Attenti all'eccesso di sicurezza.
E' un concetto che ho preso dal mio lavoro (sono informatico) e funziona benissimo applicato all'acqua (e a tutto il resto).
Molti miei clienti hanno comportamenti a dir poco discutibili quando navigano o usano il PC.
Aprono allegati sospetti, vanno su siti un po' strani, installano ogni programma che gli capita a tiro e la loro risposta e' sempre la stessa:" e che mi frega? C'ho l'antivirus, l'ho pure pagato!".
Una banale analisi del registro dimostra poi, che l'antivirus e' stato allegramente raggirato e il PC se non e' pieno di monnezza, ha almeno un programmino che ha preso il controllo dell'antivirus e lo usa per rimuovere "la concorrenza".

Lo stick purificatore me lo posso pure portare, ma, a meno di miracoli o accorgimenti tecnici straordinari non elimina i metalli pesanti, gli idrocarburi e gli aromatici, i nitrati e tutti gli altri inquinanti che possono essere presenti. Il filtro elimina (trattiene o uccide) i batteri, i protozoi, le alghe e tutto cio' che e' vivo e vorrebbe avervi come ospite a pranzo nei panni della portata principale.
Non vi protegge, al pari dell'antivirus di cui sopra, da cio per cui non e' progettato per proteggervi.
Leggete attentamente le istruzioni... se qualcuno avesse seppellito, nelle vicinanze del punto in cui vi siete abbeverati, dei fusti contenenti, per esempio, cromo esavalente...

Cromo - Wikipedia

o qualche altra simpatica cosetta
Repubblica.it » cronaca » Lazio, allarme fiume inquinato 25 vacche muoiono sulla riva

contro 'sta roba non c'e' filtro che tenga, puoi solo distillare l'acqua.

Insomma occhio a cosa bevi e dove ;)

A.

Beh, non credo, rimanendo in un contesto da tranquillo escursionismo e non da day after, che uno vada a prelevare acqua a valle di una discarica percolante o di un impianto siderurgico. Per me rimane sempre imbattibile ed efficace il binomio filtrazione + bollitura per 20 m. Poi sulla potabilità dell'acqua di una sorgente vale sempre la regola di guardare eventuali soggetti inquinanti a monte nel raggio di 1 o 2 km.

bé,...comunque il tipo ha perso parecchi capelli;) YouTube - Drinksafe Explorer purified water filter bottle

Ci sono varie tecniche di potabilizzazione delle acque, quella dei filtri permette cmq di dissetarsi in zone umide ma prive di sorgenti sicure o cmq visibili.

Questa mi pare notevole e soprattutto molto pratica.

qui ci sono altri sistemi di filtraggio
Touratech Italia Webshop
e di depurazione
Touratech Italia Webshop

c'è da dire che i costi non sono propriamente economici ma, se ce né il bisogno, difficile farne a meno.

Alto Basso