Fornello ad alcool nuovo - non funziona... Help!

Ho comprato da Altaquota a via laurentina a Roma, questo fornelletto ad alcool, ma senza i "bracci" che lo tengono.

TATONKA - Alcohol Burner | stoves | alcohol burner | camping cookwear | mil | pots (sets)

...ma non funziona! Ho messo l'alcool dentro, ho aspettato che si assorbisse nella parete interna, ho rimboccato alcool finchè non si è stabilizzato. Ho provato a mettere la fiamma di un accendino a contatto cui buchetti da cui dovrebbe uscire la fiamma (sta cosa me l'ha detta il tizio che me l'ha venduto, nelle istruzioni non c'è scritto nulla) ma non si accende niente... ci sono stato parecchio tempo così, anche con un fiammifero, ma nulla.

Alla fine ho dato fuoco all'alcol che stava dentro, si è acceso... quindi l'alcool è buono.

Idee del motivo per cui non funziona!? Dovevo fare qualcosa prima di usarlo!?

:eek:
Grazie

Ultima modifica:

Mais

Guest
Non sono un espertissimo, ma i fornelli ad alcol li ho sempre visti accendere partendo dal foro centrale e non dai buchetti laterali, questo perchè devi dare tempo al fornello di scaldarsi, generare i vapori, e da qui poi la fiamma passa ai buchetti esterni.
Secondo me il tipo che te l'ha venduto non ne sapeva una emerita pippa...

Per dirti, io con la mia ultima creazione, un fornello fatto con una lattina, ma molto più alto del solito, non solo devo accendere il fuoco dal foro centrale, ma pure spargere un po' d'alcol sotto al fornello stesso e accenderlo scaldandolo sotto il cu..., questo perchè sennò non fa in tempo a scaldarsi e a far uscire i vapori dai buchetti laterali.

Non sono un espertissimo, ma i fornelli ad alcol li ho sempre visti accendere partendo dal foro centrale e non dai buchetti laterali, questo perchè devi dare tempo al fornello di scaldarsi, generare i vapori, e da qui poi la fiamma passa ai buchetti esterni.
Secondo me il tipo che te l'ha venduto non ne sapeva una emerita pippa...