eh in effetti la vecchia panda 4x4 o la lada niva sarebbero 2 ottime alternative (come seconda macchina) magari come età rientrano nelle macchine d'epoca e quindi bollo e assicurazione bassissimi...
Grazie a tutti!
L'ideale per me sarebbe un ibrido 4x4 e auto: mi piace molto anche la Rav4 3 porte, però dal 2006 non la fanno più...anche la SX4 è carina (sicuramente più bella della Sedici) ma come altezza da terra mi sa che è più vicina ad un auto normale..
Ieri per curiosità sono passato in un concessionario Suzuki e mi hanno sparato 26000 euro per La Grand Vitara 3 porte diesel base nuova... niente sconto, km0 oppure usato! Azz... ma non era in crisi il mercato automobilistico??![]()
Escluderei pure la panda perchè piccola e un po' in difficoltà nei lunghi viaggi su asfalto.
Buona invece l'opzione Jimny, giusto al limite come tipo di veicolo in quanto fuoristrada classico ma da quello che ho letto non va male su strada,
Grazie a tutti!
Allora, escluderei l'opzione di tenere la Golf e prendere un fuoristrada da battaglia per non duplicare bolli, assicurazioni, manutenzione, etc etc (anche se mi piange il cuore dare via la Golf perchè mi ci trovo benissimo, ma i santi che se ne vanno sulle mulattiere...) Escluderei pure la panda perchè piccola e un po' in difficoltà nei lunghi viaggi su asfalto.
Buona invece l'opzione Jimny, giusto al limite come tipo di veicolo in quanto fuoristrada classico ma da quello che ho letto non va male su strada, mentre invece la feroza e il samurai li vedo troppo off che road..
L'ideale per me sarebbe un ibrido 4x4 e auto: mi piace molto anche la Rav4 3 porte, però dal 2006 non la fanno più...anche la SX4 è carina (sicuramente più bella della Sedici) ma come altezza da terra mi sa che è più vicina ad un auto normale..
Ieri per curiosità sono passato in un concessionario Suzuki e mi hanno sparato 26000 euro per La Grand Vitara 3 porte diesel base nuova... niente sconto, km0 oppure usato! Azz... ma non era in crisi il mercato automobilistico??![]()
occhio che se si parla di panda new, spazio, comfort e prestazione stradali sono sicuramente superiori al jimny!!! chiaro che il jap guadanga in maggior prestazioni off/road!
p.s.
scusa se te lo chiedo, ma alla fine qual'è il tuo budget circa?
p.s.
scusa se te lo chiedo, ma alla fine qual'è il tuo budget circa?
Hai preso in considerazione il Dahiatsu Therios? E' molto compatto e comodo, un amico gli ha fatto installare l'impianto a gas, consuma pochissimo e ha spazio sufficiente
guarda, è pari al valore della mia auto ora, diciamo sui 16-17mila neuri, poi se posso risparmiare qualche mille non mi dispiace...
qualcuno di voi ha percorso l'opzione fuoristrada vecchio con bollo per auto d'epoca e assicurazione a chilometraggio? Non so se ho detto una cosa impraticabile, mi è venuta in mente ora!
io non farei mai fuoristrada con un mezzo senza le ridotte che in moltissimi casi ti permettono di uscire da situazioni subito e senza l'aiuto di altri.
... e spesa in gasolio però!!!. Poca spesa, TANTA TANTA resa!!!
Altra carne al fuoco: rimediare un Pajero Pinin?