Incredibile

Ma nel video sei tu?

No no, è un utente di un altro forum di una famosa coltelleria ,ha fatto una recensione con annesso video.
Comnque qui su avventurosamente c'è il creatore del parang ,se fai una ricerca e magari lo contatti ,per avere piu informazioni anche sul trakker , si chiama Alfredo .

Ciao.

Allora, l'impugnatura per quello che mi riguarda la trovo molto comoda e con un ottimo grip, morbida il giusto (riesco a choppare senza sentire il bisogno di guanti). alla forma particolare ti ci devi abituare un pò per usarla al meglio, è molto efficace nel chopping essendo molto sbilanciata sulla punta. La parte centrale (quella concava per capirci) avendo il bisello con un angolo maggiore la trovo utile per fare batoning su legni di diametro compatibile con la lunghezza di quel tratto di lama (che a mio parere a meno che non vuoi fare il boscaiolo è sufficiente :) ). Il trattamento superficiale è molto resistente e nonostante l'utilizzo è praticamente come nuovo. Il filo "a rasoio" (che ti ci puoi depilare per capirci) che ha appena lo compri lo perde abbastanza rapidamente, ma continua a tagliare egregiamente. Per riaffilarlo devi utilizzare un affilatore a "penna", altrimenti la questione si complica sensibilmente. La custodia è molto "tattica" ed ha il vantaggio di avere un taschino dove puoi mettere un mutliuso o una torcia, l'unica pecca secondo me è la chiusura ( le fascetta in gomma che hanno il bottoncino se non riponi il coltello con un minimo di attenzione rischi di tagliuzzarle un pò per volta e alla fine si rompono). Concludo col dire che mi ci trovo molto bene :)

P.S. non so di dove sei, ma se sei di Roma non ho nessun problema a fartelo provare.

Allora, l'impugnatura per quello che mi riguarda la trovo molto comoda e con un ottimo grip, morbida il giusto (riesco a choppare senza sentire il bisogno di guanti). alla forma particolare ti ci devi abituare un pò per usarla al meglio, è molto efficace nel chopping essendo molto sbilanciata sulla punta. La parte centrale (quella concava per capirci) avendo il bisello con un angolo maggiore la trovo utile per fare batoning su legni di diametro compatibile con la lunghezza di quel tratto di lama (che a mio parere a meno che non vuoi fare il boscaiolo è sufficiente :) ). Il trattamento superficiale è molto resistente e nonostante l'utilizzo è praticamente come nuovo. Il filo "a rasoio" (che ti ci puoi depilare per capirci) che ha appena lo compri lo perde abbastanza rapidamente, ma continua a tagliare egregiamente. Per riaffilarlo devi utilizzare un affilatore a "penna", altrimenti la questione si complica sensibilmente. La custodia è molto "tattica" ed ha il vantaggio di avere un taschino dove puoi mettere un mutliuso o una torcia, l'unica pecca secondo me è la chiusura ( le fascetta in gomma che hanno il bottoncino se non riponi il coltello con un minimo di attenzione rischi di tagliuzzarle un pò per volta e alla fine si rompono). Concludo col dire che mi ci trovo molto bene :)

P.S. non so di dove sei, ma se sei di Roma non ho nessun problema a fartelo provare.

Ho vissuto a Roma per 9 anni quando studiavo,
adesso sono ritornato a Cosenza, ti ringrazio lo stesso!

si che lo trovi vai qui: Tomar's KA-BAR Knives - Becker Knife & Tool Co. Knives ottimo venditore di tutti i kabar in produzione e li trovi anche su ebay....io la maggior parte delle informazioni le riesco a trovare proprio in uk e usa nei vari forum che seguo....

ps puoi darmi piu informazioni su questo bk10 crewman

Tomar lo conosco da un bel po', ho preso li il mio primo Ka-bar....
Per il BK10, posso solo dirti che era prodotto dalla Camillus quando Ethan Becker collaborava con loro, un 5,5 pollici spesso 0,188 pollici (in pratica era un bk7 corto) Review Becker BK10 Combat Crewman - BladeForums.com
Per adesso la Ka-bar non sembra intenzionata a produrlo, cosi come i vari BK1,BK6,BK77.

uffa! vi denuncio per istigazione ... all'acquisto!!! :D piu' leggo di coltelli e piu' ne comprerei!!! :D :D :D ... o siete bravi a raccontarli o mi avete contagiato con la "coltellite" o ero gia fanatico ma preferisco darvi la colpa !!! :D
era uno modo strano per ringraziare delle informazioni per chi non lo avesse capito !!!
Marco

piu' leggo di coltelli e piu' ne comprerei!!!

Ciao omonimo! ihihiihih è facile incolpare gli altri di questa brutta malattia! :p il fatto è che ogni volta che ne compri uno dici sempre "eh ma questo è l'ultimo!!" poi dopo un paio di settimane sei già a cercarne un altro!! Se vogliamo dare una giustificazione alla coltellite.. diciamo che è l'estenuante ricerca del coltello definitivo perfetto :p (la cosa è puramente soggettiva) :D

Ciao omonimo! ihihiihih è facile incolpare gli altri di questa brutta malattia! :p il fatto è che ogni volta che ne compri uno dici sempre "eh ma questo è l'ultimo!!" poi dopo un paio di settimane sei già a cercarne un altro!! Se vogliamo dare una giustificazione alla coltellite.. diciamo che è l'estenuante ricerca del coltello definitivo perfetto :p (la cosa è puramente soggettiva) :D

Ahi noi non c'e cura! tuttalpiù potremmo chiedere aiuto agli alcolisti anonimi, che curano tutti i tipi di dipendenze!!! :-x:cry:

va be ma non dirmi che se passi davanti la vetrina di una coltelleria resti indifferente?

No, infatti l'ultima volta che ci sono passato sono entrato e ho comprato :p
Diciamo che rispetto a prima ho abbassato il target di spesa e non compro più con la frequenza di prima (fino a 2/3 al mese). Inoltre ho iniziato a vendere quello che non mi piaceva più per racimolar fondi. Quando scatta la mania, prima compri tutto quello che ti piace e costa poco, poi ti focalizzi su pezzi rinomati , poi magari prendi in considerazione solo coltelli di valore assoluto (Randall, Busse, ecc). Io stavo passando alla fase 3, ma per frtuna ho fatto il debito.

Alto Basso