Allora, l'impugnatura per quello che mi riguarda la trovo molto comoda e con un ottimo grip, morbida il giusto (riesco a choppare senza sentire il bisogno di guanti). alla forma particolare ti ci devi abituare un pò per usarla al meglio, è molto efficace nel chopping essendo molto sbilanciata sulla punta. La parte centrale (quella concava per capirci) avendo il bisello con un angolo maggiore la trovo utile per fare batoning su legni di diametro compatibile con la lunghezza di quel tratto di lama (che a mio parere a meno che non vuoi fare il boscaiolo è sufficiente

). Il trattamento superficiale è molto resistente e nonostante l'utilizzo è praticamente come nuovo. Il filo "a rasoio" (che ti ci puoi depilare per capirci) che ha appena lo compri lo perde abbastanza rapidamente, ma continua a tagliare egregiamente. Per riaffilarlo devi utilizzare un affilatore a "penna", altrimenti la questione si complica sensibilmente. La custodia è molto "tattica" ed ha il vantaggio di avere un taschino dove puoi mettere un mutliuso o una torcia, l'unica pecca secondo me è la chiusura ( le fascetta in gomma che hanno il bottoncino se non riponi il coltello con un minimo di attenzione rischi di tagliuzzarle un pò per volta e alla fine si rompono). Concludo col dire che mi ci trovo molto bene
P.S. non so di dove sei, ma se sei di Roma non ho nessun problema a fartelo provare.