Escursione notturna con alba al pizzo berro

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
ciao amici di avventurosamente,

era da tempo che vovevo dormire in cima al pizzo berro,ma li' il meteo è spesso incazzato,cosi' aspetto il momento giusto e venerdi' sera è arrivato

dopo aver rinunciato al corno grande non potevo stare tutto il week end senza monti(sarebbe rimasto lo scoppio in canna)
cosi' decido su 2 piedi che era arrivato il momento,
venerdi' di solito esco un po prima dal lavoro,cosi' mi dirigo al rifugio del fargno con passaggio dato dal gestore gentilissimo come sempre(superM)

per cena un piatto di lenticchie un quarto di vino caffè varnelli e alle 9:15 sono in marcia vestito di traspirante e gilet antivento

arrivo in cima a mezzanotte precise,superm mi fa i segnali di buona notte dal rifugio
mi piazzo di fianco all'omino solo con sacco a pelo,anche perchè la tenda era a casa, e mi godo lo speciale spettacolo di stelle,per poi attendere l'alba,alle 7:15 mi riavvio verso il rifugio facendo pero' una pausa caffe' al passo di mezzo berro(NON E' IL SUO NOME ,MA NON SO COME SPIEGARLO:IN PRATICA DA DOVE DAL VERSANTE OVEST SI PASSA A QUELLO EST)alle 9:00 ero al rifugio per una colazione abbondante e 2 chiacchiere con mario,nel frattempo arriva christian (utente klive),che gli avevo consigliato questa zona,persona gentilissima,insieme alla dolce meta'.Purtroppo pero' poco dopo devo ripartire per tornare alla vita di tutti i giorni,ma questa è un'altra storia
posto un po' di foto con la speranza che gradiate

ps:anche con la speranza di vederla almeno una in home page ahahhahahahaha
saluti a tutti,mauro:):)

PURTROPPO mancano 2 foto con mario e con christian che non mi carica (invio del file fallito) 100_0341.jpg

100_0343.jpg

100_0344.jpg

100_0347.jpg

100_0348.jpg

100_0349.jpg

100_0350.jpg

100_0351.jpg

100_0352.jpg

100_0353.jpg

100_0354.jpg

100_0355.jpg

100_0357.jpg

100_0359.jpg

100_0360.jpg

100_0364.jpg

Che spettacolo l alba da lassu'!
E' stato un piacere conoscere te e Mario (SuperM)! A presto! ;)
Ps:grazie per l ennesima volta delle dritte...ancora con la testa son lassu'....

Mi piace molto la 3a foto, perchè il manto erboso fa da cornice inferiore e la vedrei molto bene in Homepage...
Complimenti per l'uscita, la nottata e il bellissimo risveglio!!

Mi piace molto la 3a foto, perchè il manto erboso fa da cornice inferiore e la vedrei molto bene in Homepage...
Complimenti per l'uscita, la nottata e il bellissimo risveglio!!

Grazie pirpolo,in effetti svegliarmi in quella cornice mi ha fatto venire i brividi alla schiena,e non per il freddo ;)

Complimenti, per le foto e per la volontà di provare l'esperienza della notte sulle magiche creste dei sibillini, ne so qualcosa!
ciao

Alto Basso