Escursione notturna ... dove ?

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Ciao a tutti, vorrei farmi in questi giorni di ferie che ho una notturna...
sarebbe la seconda notturna fatta ... la prima la feci al Camicia in compagnia di alcuni amici che l'avevano già fatta...
ora non volendo fare 2 ore e passa di strada vorrei farne una qui nei sibillini e magari in una montagna che amo... cioè il Monte Bove.
Il Bove l'ho già fatto circa 4 volte di giorno, i sentieri li conosco piuttosto bene tuttavia mi domandavo se è sconsigliata come montagna oppure potrebbe anche andar bene.

L'unica cosa che mi preoccupa è che ultimamente sto vedendo che sta diventando una montagna molto popolata da cinghiali e comunque molti cavalli al pascolo, ecc...
e non vorrei che infastiditi ...

la sibilla l'ho fatta una volta in tutto, partendo dal rif sibilla e passando per le creste
ho poco "presente" il tragitto anche se effettivamente è abbastanza "facile"

comunque ritornando al bove qualcuno l'ha fatto .. me lo sconsigliate quindi?

voi in genere a che ora partite per le notturne? 2.30/3.00 ?

l'unica che ho fatto al camicia partimmo alle 2.30 ma la salita ci volle quasi 3 ore

La Sibilla, e parlo per me, è un suggerimento. @cerberus ti ha dato una bella idea Alternativa, non era quello che chiedevi?

Non amo le "notturne", mi limito alle immersioni :lol:, se non leggi entusiasmo nelle mie risposte è solo per questo.

ehehehe si si infatti vi ringrazio, no è che pensavo mi avevate consigliato sibilla perchè inplicitamente si sconsigliava il bove :) ecco tutto ... paranoie mie

grazie e vi aggiornerò tanto credo che la farò ora che sto in ferie altrimenti non è gestibile ... per lo meno per il mio fisico ehehe

Alto Basso