Possessori scarponi Meindl

Sto cercando possessori di scarpe/scarponi Meindl, perchè ho intenzione di acquistare un paio di scarpe basse della marca sopra citata.
Lo so che acquistare in rete un paio di scarpe non è consigliabile, ma purtroppo mi ritrovo a fare così a causa di forze maggiori.
Il mio piede misura all'incirca 29cm (mm meno- mm più).

Venendo al dunque vi chiedo: ma la Meindl è vero che veste un numero in meno?

Altre marche risultano nelle tabelle in questo modo:
EU 44 1/2 - UK 10 - 29 cm

La MEINDL:
EU: 44 - UK 9 1/2 - 29,3 cm

me lo potete confermare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Paolo

Ciao, io ho degli scarponi Meindl. Io porto normalmente un 42 per le scarpe di tutti i giorni e di scarponi il 43, ebbene ho dovuto prendere un numero in più ossia il 44 (9 e 1/2) per i miei Meindl, perché il 43 con i calzettoni mi era piccolo.
Per cui non posso confermare quanto dici, aspetta comunque più pareri per sicurezza.
E comunque Meindl fa delle signore scarpe!

Ultima modifica:
A te è successo diciamo, il contrario. hai avuto bisogno di un numero in più..
Tabella alla mano la Meindl mi consiglia un mezzo numero in meno, per stare nei 29cm del mio piede, invece di prendere un 44 e mezzo......dovrei optare per un 44.

Questo è quello che riporta la salewa (marca a caso)
http://http://my.sportler.com/it/salewa-scarpe-tabella-misure/

Invece questo è quello che riporta la Meindl (marca che fa al mio caso)
http://http://my.sportler.com/it/meindl-scarpe-tabella-misure/

Saresti così gentile da misurarmi la tua soletta interna e vedere quanti cm sono dalla punta al tallone?
ovviamente senza disturbo o impegno

Grazie

Il mio che è un 44 misura esattamente 29 cm, soletta estratta e misurata senza schiacciarla o alterarla. Comunque figurati se hai bisogno chiedi pure.
Il mio negoziante mi aveva detto che calzavano meno, nel senso che avrei avuto bisogno di un numero in più, ed in effetti è successo cosi.

Ps avevo dimenticato un non nel precedente post, scusami

Grazie mille gentilissimo.

Per quanto riguarda le taglie ogni marca ha le sue misure, ma non puoi scappare ai centimetri.
Io ho bisogno di 29cm (anche se il mio piede misura di meno) quindi credo di fare l'ordine per un 44 Meindl, se così si può dire.

Grazie ancora. ;)

Lo spero guarda! Ormai sono arrivato al punto di dover prendere solo scarpe basse (per un problema al piede)
Pensa che ho un paio di salomon basse,che sono la fine del mondo sia per comodità che per suola. Di quelle presi il 44 e misurano 28cm ....e il pide mi tocca leggermente in punta.

Le salomon le uso molto spesso per andare a pescare, e quando stai in piedi per molto tempo si sente la comodità!
Sono troppo "morbide" però per la montagna, soprattutto per me che prendo facilmente storte alle caviglie, e devo ripiegare su scarponi un po' alti e leggermente rigidi.
Da quando ho preso i Meindl non ho più avuto problemi, spero sia così anche per te

Il fatto è che a seconda dei modelli il numero può cambiare... io ho avuto due paia di Meindl, modelli differenti, e nel secondo paio ho dovuto prendere mezzo numero in più (7 anziché 6½). Normalmente porto un 40.

Domani farò una chiamata al negozio dove ho intenzione di prenderli, e mi farò misurare la soletta interna, proprio da farmi levare ulteriori dubbi a riguardo.
Grazie anche a te Sara!

Io ho piede da 29cm ed ho appena preso un 11.5 uk. Sto comodo, non tocco in punta in discesa, quindi ti consiglierei lo stesso numero. Penso anche un 11 il potrebbe bastare, ma se poi è corto non lo allunghi, mentre un mezzo numero in più lo gestisci con una soletta se del caso

Avevo acquistato i vacuum, ho dovuto regalarli dalla disperazione perchè inadatti al mio piede. Al contrario, mio figlio, che anche lui aveva acquistato lo stesso modello, si è trovato benissimo. Le chiacchiere (che pur sempre restano tali) dicono che la Meindl con i vacuum abbia fatto un buco nell'acqua.... non saprei: a detta di molti rivenditori il modello migliore resta il Makalu.
Bernardo Monti

Si, la scelta poi è molto soggettiva. Io ho dovuto vendere i miei La sportiva trango s evo, perche mi facevano un male cane sotto l'arcata del piede. Se leggi nei forum e ascolti i pareri di chi li ha, dicono che sono dei "signori" scarponi adatti dal trekking all'alpinismo di medio livello.

Ciao,
io e mio padre abbiamo avuto scarponi Meindl e ci siamo trovati male.
Una suola si è scollata dopo due anni, le mie invece si sono rotte quest'anno il primo giorno di trekking, ci sono rimasto molto male perchè le avevo pagate un botto ed avevano solo 3 anni.
Per tornare a casa, ho dovute legare lo scarpone rotto con lo spago, una vera tristezza.
Ho provato a contattare il servizio assistenza Meindl per chiedergli se potevano ripararmela, ma non mi hanno mai risposto, una versa delusione.

Alto Basso