Repellente contro gli insetti

Qual è il migliore repellente contro gli insetti?

Io fino ad ora uso un repellente della 3M contenente il 30% di DEET (dietiltuolamide), ma sto cercando qualcosa di più potente e duraturo. Mi interessa sopratutto la protezione contro le zecche.

Tempo fa avevo visto su eBay un trattamento (di origine militare USA) per i vestiti, il tipo che lo vendeva diceva che se i vestiti erano lavati in lavatrice con quel prodotto diventavano repellenti per 2 settimane. Qualcuno ha notizia di prodotti simili?
 
Concorde che devi utilizzare repellenti contenenti DEET, come giustamente hai già detto!
Non conosco sostanze più efficaci e non nocive!!!
Questa sostanza è presente nella maggior parte dei repellenti in commercio.
Il DEET respinge zanzare, zecche e altri artropodi quando applicato sulla cute o sugli abiti.
L'effetto repellente dura circa 4 ore, la saturazione NON ne aumenta l'efficacia, stai però attento che concentrazioni superiori al 30% possono provocare lesioni cutanee, non devi usarli se hai ferite o la cute irritata.

Per quanto concerne sostanze da immettere nei lavaggi dei capi d'abbigliamento non saprei indicarti prodotti psecifici
 
Questo è quanto scritto sulla confezione:

6840-01-284-392
"INSECT/ARTHROPOD REPELLENT LOTION"

"Repels mosquitoes, biting flies, chiggers, deer flies, fleas, ticks including deer ticks and stable flies. Also repels terrestrial leeches in tropical areas where pest occurs. Provides 95% or greater protection against mosquitoes for 12 or more hours under normal use conditions."

L'ho comprato in un negozio di articoli militari.
 
... è in una bottiglietta a forma di saponetta, color verde?

Potrebbe essere quello miscelato per l'esercito Americano per il Sud-Est Asiatico...!?
 
ef_1_b.jpg.w300h225.jpg


Dovrebbe essere lo stesso delle confezioni a saponetta.
 
Le ho provati entrambi, quello nella confezione a saponetta è liquido incolore lo applicavo sul colletto sui polsi e sul cappello poche goccie su ogni punto, mentre la crema di calore bianco la spalmi dove vuoi ma a mio avviso provoca un riscaldamento della parte trattata il risultato e ottimo ... sia in goggie che in crema.
Dove abito io la zanzara è di casa ..

Ho provato anche il borotalco OTTIMO anche lui .
 
il borotalco lo uso nei piedi..
nelle escursioni molto lunghe prima di bivaccare ti asciuga , rinfresca e rilassa il piede..
 
Ho comprato su eBay un trattamento repellente per vestiti a base di "permetrina". E' del tipo in dotazione alle truppe americane. Il suo effetto dura per almeno due settimane, e resiste anche ad ulteriori lavaggi. Va applicato solo sugli indumenti esterni.

La confezione si compone di 2 buste di plastica, due spaghi, due guanti in plastica e due fiale di principio attivo.

Praticamente per effettuare il trattamento occorre arrotolare i vestiti, fissarli con lo spago e tenerli ammollo in una busta con acqua e permetrina, quindi lasciare asciugare.

In Italia non penso che esistano prodotti simili.

Speriamo che funzioni, ho intenzione di applicarlo sui pantaloni che indosserò la prossima estate durante il Cammino di Santiago.
 
il migliore non saprei, però l'Autan Plus si comporta bene. Se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni che trattano dell'argomento (anche cercando Autan Plus ne vengono fuori diverse)
 
Alto Basso