Ricetta ricetta per fare le pizzelle

Ok grazie :biggrin: proverò magari dopo qualche piccolo pasticcio e un po di prove qualcose uscirà A proposito per il ferro a meta settimana prossima devo fare una capatina verso Pescara ,Chieti, penzate che in qualche grande magazzino della zona si possa trovare?
:)


non ne ho mai visti nei grandi magazzini... io ne avevo comprato uno presso un negozio di cose per la casa nel mio paese, che però se vai a pescara è un po' fuori mano. Ma cmq tentar non nuoce... Le pizzelle sono una colonna della "dolciumeria" abruzzese, magari in un centro commerciale lo trovi il ferro... :p
 
uhmmm qui da me i testi, sia di metallo che di coccio, che si usano per fare delle specie di piadine(?) tradizionali va bè una cosa del genere anche se non è proprio così, si trovano nei negozietti di agraria... Sapete quelli che tengono dalle cose per le cantine, ai gerani, a un minimo di ferramenta e anche le mollette per i panni e i tappi di plastica per le bottiglie? :p
 
ieri ho comprato il ferro e oggi ho provato le prime pizzelle o nivole o come vogliamo chiamarle provate un po di dolci un po di salate e un po con ricetta scopiazzata in giro devo dire che comunque sono sempre buone e sono rimasto esterefatto dalla velocità e praticità del tutto. Ancora grazie a tutti soprattutto della novità, e del fatto che in questo sito si impara sempre, non solo di escursionismo :p :biggrin:
 
ieri ho comprato il ferro e oggi ho provato le prime pizzelle o nivole o come vogliamo chiamarle provate un po di dolci un po di salate e un po con ricetta scopiazzata in giro devo dire che comunque sono sempre buone e sono rimasto esterefatto dalla velocità e praticità del tutto. Ancora grazie a tutti soprattutto della novità, e del fatto che in questo sito si impara sempre, non solo di escursionismo :p :biggrin:

:si: quando ci prendi la mano, in mezz'ora ne fai quasi trenta, compresa la preparazione dell'impasto!
 
Alto Basso