Sacco a pelo XXL in piuma, casomai cinese

Ciao a tutti,

Vorrei orendere per la primavera estare un nuovo materasino e saccoletto che siano ultralight, ma piu comodi.
Non fa nulla che siano 100g in piu ma vogloo dormire meglio, anche considerato che sono grosso e puo troppo pesante (con al quarantena siamo pire messi peggio).
Soprarutto ho la mania di dormire di fianco con le gambe incrociate e di girarmi spesso quindi nel sacco dormo male perhce mi svegloo spesso perche mis entk stretto e finisco anche per uscire dal materassino.
Tanto detto ho individuato un bel.materassino gonfiabile.natuerhike che invece di essere 60 e' 80, e voglio prenderlo. Mi sembra una bella soluzione. Vorrei abbinarci un saccoletto altrettanto comodo.
Adesso ho un decatlhon lightdown s0 che e' buono ma se' largo standard 80 rastremato sotto e ci vado stretto.
Quindj vorrei prima cosa un saccoleto quadrato, sempre di piuma oerhce mi trovo molto meglio rispetto al sintetico, pero vorrei tanto trovarlo misura 90-100 e stare bello comodo.
Se possiible casomai cinese da spendere poco.
Temperatura.conforte semrpe intorno ai 2-5 gradi. Diciamo.che l'obiettiov e' l'utilizzo primavera estate su quote intorno ai 1600-2000 max, e quinri credo che sia giusta ckme temperatura.


GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO
 
Ultima modifica:
Di sacchi rettangolari sintetici larghi 90-100 cm in giro ne trovi ,ma sono prodotti da campeggio quindi molto ingombranti e pesanti attorno ai 2 kg,inoltre non arrivano a coprire temperature basse, praticamente riempiresti un bello zaino grande solo col sacco.
Di quelli a mummia sempre sintetici mi sono dedicato anch’io a una lunga ricerca nel corso degli anni e, a parte quelli che dichiaravano una larghezza non reale e che poi ho dovuto regalare,l’ultimo che ho trovato con peso accettabile e largo 90-100 cm. reali è lo SKANDIKA,non tiene molto le basse temperature ma io non lo uso d’inverno.Se invece lo vuoi in piuma il peso sarà più leggero ma dovrai sborsare molti soldi.
 
Ciao, anche io sono alla ricerca di un sacco invernale che abbia misure generose. Ho visto che su un sito cinese ci sono sacchi in piuma 200 x 30 x 90 che potrebbero andare bene,la marca e' Athenaegis. . Cerco un sacco invernale comodo (90cm spalle),non pesantissimo,non ingombrante preferisco il "casomai cinese" perche' i prezzi dei sacchi europei sono proibitivi per le mie tasche.Avete suggerimenti o link da consultare?
 
Ultima modifica:
Alto Basso