Consiglio lunghezza sacco a pelo Cumulus

Sto puntando un sacco a pelo Cumulus per la morosa freddolosa, un Panyam 700 o Mysterious Traveller 700 per dormire in tenda tra 0 e 10 gradi.
So che è esagerato ma son sicuro che è in grado di dormirci pure a in casa con 19 gradi.
Lei è alta 168cm, sia il Panyam che il MT in versione standard M sono per persone di altezza tra 170 e 188.
La taglia S sono per persone di altezza tra 160 e 178 quindi si trova con 10cm di margine, dovrebbe essere perfetto, giusto?
La taglia M penso sarebbe inutilmente lunga.

Ciao, hai scritto alla cumulus?
Di norma il sacco deve essere il meno abbondante possibile per ottenere il maggior potere isolante e letta così la descrizione da te riportata anch’io la penserei come te.
Però io chiederei consiglio a loro che conoscono i loro prodotti onde evitare un sacco troppo piccolo.

Sto puntando un sacco a pelo Cumulus per la morosa freddolosa, un Panyam 700 o Mysterious Traveller 700 per dormire in tenda tra 0 e 10 gradi.
So che è esagerato ma son sicuro che è in grado di dormirci pure a in casa con 19 gradi.
Lei è alta 168cm, sia il Panyam che il MT in versione standard M sono per persone di altezza tra 170 e 188.
La taglia S sono per persone di altezza tra 160 e 178 quindi si trova con 10cm di margine, dovrebbe essere perfetto, giusto?
La taglia M penso sarebbe inutilmente lunga.
se ti può aiutare io sono 1,82 ho la taglia M del mysterious traveller 700 ed è giusta... quindi presuppongo che per la tua ragazza la S sia perfetta

Si, ho scritto anche alla Cumulus, sto aspettando risposta, ma preferivo avere un confronto anche da chi li usa in prima persona.

Grazie TheWalkingPippo, come immaginavo.
Per curiosità, su che temperature esterne cominci ad avere troppo caldo col MT700?

mah dipende, è molto versatile, diciamo che quando le temperature iniziano a farsi sopra lo zero basta aprirlo e usarlo come coperta, però non lo consiglio sopra i 5-8 gradi (anche perché potresti trovare qualcosa di più economico leggero e compatto)
consiglio per tutti gli usi dai -12 ai -2 circa
comunque l'ho comprato abbastanza di recente ci ho dormito poco e ancora è da testare a temperature basse

Alto Basso