Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio perché sto cercando un paio di scarponi da trekking per escursioni giornaliere lunghe che devono avere come caratteristica primaria il confort. Verso giugno vorrei fare il Centenario sul Gran Sasso e ho paura di soffrire delle pene assurde. Al momento ho un paio di La Sportiva Trango tech Gtx che su percorsi più brevi mi hanno fatto diventare entrambe le unghie degli alluci nere.. estetica a parte ovviamente durante le camminate, soprattutto in discesa ho patito molto dolore in punta. Porto la 43 e gli scarponi sono 44, perfetti in salita ma appunto quando si scende sono dolori. nella mia vita ne ho provati tanti e alla fine la solfa è sempre la stessa.. in discesa soffro. Ho cercato su vari siti di recensioni vere (non quelli con il link su amazon per intendersi) e in molti consigliavano (da un punto di vista anche del confort) le Salomon.. io personalmente non gli darei una lira.. Molti anni fa in pakistan durante un trekking molto lungo, 12 giorni attraverso il valico del Gondogoro La, mi hanno fatto sollevare le unghie degli alluci (che poi sono cadute), anche quelle erano 44, provate al negozio (non mi ricordo che modello fossero) sembravano ok. Comunque non vi voglio annoiare oltre.. Vorrei solo qualche opinione rispetto al confort di questi due scarponi... io sarei orientato verso Scarpa ma forse in questi anni salomon è migliorata. Grazie a tutti e scusate ancora la lungaggine.