Schiuma poliuretano come sacco di punta

Ciao a tutti,
quando ho comprato il mio primo kayak, aveva come sacchi di punta 2 schiumete di poliuretano espanso che ai tempi avevo rimosso sospettoso che coprissero una falla.
poco dopo lessi che si tratta di un metodo per non stare ogni volta a gomfiare i sacchi, per avere qualcosa di fisso insomma, e ora vorrei rimettercela.

Sapete consigliarmi un tipo di schiuma a bomboletta che va senz'altro bene sul polietilene?

ah...accetto critiche e consigli sulla soluzione a schiuma di poliuretano :D
Grazie a tutti

@ Argos:
Ti sconsiglio un'operazione del genere, perchè la schiuma poliuretanica delle bombolette è la cd ."a cellula aperta", cioè non ha alta densità: col tempo (qualche mese), assorbe acqua e diventa pesantissima!

Diversamente, quella ad alta densità non permette alcuna penetrazione, essendo "a cellula chiusa": viene iniettata nell' intercapedine delle stampate con un procedimento industriale e l'aiuto di 2 controstampate in acciaio che cotengono e proteggono la vetroresina dalla pressione esercitata dalla schiuma; in sostanza 3-4 metri cubi di schiuma diventano 1 solo metro cubo! E' una operazione costosa che però rende la barca inaffondabile: vedi, ad es., il marchio Boston Whaler (anche per questo costano un sacco di soldi!)

Solo col tempo ( ma si parla di decine di anni), la schiuma a cellula chiusa tende a polverizzarsi perdendo così le sue proprietà...:)

alberto

Chiedo scusa a tutti per aver aperto il thread e poi averlo abbandonato, sono stato via per un po e le cose da fare mi sono sfuggite di mano.
Alla fine ... be ho trovato un kayak rotto ed abbandonato su una spiaggia sperduta in sardegna e dentro c'era un sacco di punta :D

Alto Basso