Recensione SOFTSHELL Columbia Titanium Omni-Shield

Ottimo! tra l'altro leggevo sul web che la membrana omni-shield di Columbia è data per 10'000mm d'acqua come colonna, non ho capito però se si tratti effettivamente di membrana o solo di un trattamento superficiale.

st
Ottimo! tra l'altro leggevo sul web che la membrana omni-shield di Columbia è data per 10'000mm d'acqua come colonna, non ho capito però se si tratti effettivamente di membrana o solo di un trattamento superficiale.

sti *****... ma infatti mi sono accorto che tiene l'acqua da dio... soprattutto considerando la traspirabilità elevatissima...
non sapevo dei 10 000 mm.... buono! :)

Si, arrivato!

Rosso ruggine come colore (in realtà è aragosta scuro, più o meno) con cerniere blu.

Son molto contento!
L'idrorepellenza provata sotto a due acquazzoni è ottima per il tipo di prodotto, dopo il secondo ha iniziato a impregnarsi ma è assolutamente normale, per pioggia non troppo forte va benissimo!

Le cerniere sono Ykk, quindi di ottima qualità, il cappuccio ha una bella forma, peccato solo non abbia la visierina rigida per proteggere megliod alla pioggia.

Unica cosa, le maniche sono mooooolto lunghe, ma poco male, ci son i polsini di velcro.

ps, il cappuccio non teneva benissimo l'acqua dopo l'acquazzone, ho dato una passata col ferro da stiro ed un fazzoletto di cotone tra il ferro (elettrico, impostato su sintetico/seta) e il cappuccio ed ora l'idrorepellenza anche del cappuccio è ottima.
La frega la pressione ovviamente: sotto al rubinetto forte passa come fosse carta, bagnandolo come hai fatto tu resiste ore, quindi mi aspetto protegga bene anche dall'umidità in generale.

Ho altre robe columbia in arrivo (un pile normale con zip, intimo termico quello riflettente e forse, ma su questo ancora non sono sicuro, la giacca da pioggia pouring adventure), son soddisfatto del prodotto!

Addirittura credo sia ancor più bella senza cappuccio, ed utilizzabile come giacca da uso anche cittadino (magari non del mio colore).

Si, arrivato!

Rosso ruggine come colore (in realtà è aragosta scuro, più o meno) con cerniere blu.

Son molto contento!
L'idrorepellenza provata sotto a due acquazzoni è ottima per il tipo di prodotto, dopo il secondo ha iniziato a impregnarsi ma è assolutamente normale, per pioggia non troppo forte va benissimo!

Le cerniere sono Ykk, quindi di ottima qualità, il cappuccio ha una bella forma, peccato solo non abbia la visierina rigida per proteggere megliod alla pioggia.

Unica cosa, le maniche sono mooooolto lunghe, ma poco male, ci son i polsini di velcro.

ps, il cappuccio non teneva benissimo l'acqua dopo l'acquazzone, ho dato una passata col ferro da stiro ed un fazzoletto di cotone tra il ferro (elettrico, impostato su sintetico/seta) e il cappuccio ed ora l'idrorepellenza anche del cappuccio è ottima.
La frega la pressione ovviamente: sotto al rubinetto forte passa come fosse carta, bagnandolo come hai fatto tu resiste ore, quindi mi aspetto protegga bene anche dall'umidità in generale.

Ho altre robe columbia in arrivo (un pile normale con zip, intimo termico quello riflettente e forse, ma su questo ancora non sono sicuro, la giacca da pioggia pouring adventure), son soddisfatto del prodotto!

Addirittura credo sia ancor più bella senza cappuccio, ed utilizzabile come giacca da uso anche cittadino (magari non del mio colore).
passato con il ferro?!?!?!
si rinnova così l'idrorepellenza!??!!?
io ho un paio di pantaloni decathlon da alpinismo che non tengono più un ciuffolo... li stiro!?

Non so, io ho letto alcune discussioni dove si diceva di fare così ed ho deciso di provare, però serve un ferro elettrico o comunque senza vapore impostato su sintetico, ho fatto due o tre prove passandolo sempre di piu' e sempre con un fazzoletto di stoffa ripiegato in modo da non fare troppi danni nel caso.

Su alcune guide c'è scritto di mettere i capi in asciugatrice, in realtà questa cosa andrebbe fatta dopo aver spruzzato certi prodotti, si chiama attivazione a caldo o qualcosa di simile.

Non mi assumo nessuna responsabilità però eh, non vorrei che si rompesse qualcosa o si squagliasse! ;););)

sei hai una asciugatrice ti conviene andare con quella, impostata bene, su questo non ho esperienza ma su web si trovano testimonianze!

Preso, da amazon, una cinquantina di euro alla fine! non c'è scritto titanium, ad ogni modo credo che per le mie esigenze possa andare bene comunque, domani mi arriva :)

Ma quello che hai preso tu oltre alla scritta titanium, che me faccio una ragione, l' orsetto dentro c'è?
Dalle foto non si capisce e credo che faccia una bella differenza come tenuta al freddo......

Alto Basso