Recensione Sunroad FR500 Multifunction Outdoor Altimeter – Barometer, Compass, Thermometer, Hygrometer, LED Tor

Ottima recensione. Potresti aggiungere un paio di info sulla barra tra data e ora? (magari anche nelle altre sezioni: Alt,

Bar...)
 
Ultima modifica:
ho comprato lo strumento e ne sono abbastanza soddisfatto tuttavia non riesco a risolvere un problema.
si puo' fare il setting della pressione SLM e della altezza che esso indica.
se cambio la pressione SLM cambia l'altezza e viceversa!

Il dato della pressione nel luogo in cui viene posto lo strumento, non è settabile!!!!! ma è sbagliata, diamine!
per fare un esempio, attualmente io sono a 324 metri con valori di pressione di 1024.
lo strumento mi indica 992 e quella "sea" 1030. l'altezza è corretta...ma come faccio a portare quel 992 ad un valore piu' corretto???
 
stavo facendo ricerche per cercare di capire come si utilizza questo strumento che mi è stato regalato... il mio cervello sta andando K.O. per quanto possa aver tradotto il manuale dall'inglese mi sembra di essere in vicolo cieco.... S.O.S.
 
Buongiorno, anche io l'ho preso ma il termometro ed il barometro non funzionano come dovrebbero. ci sono istruzioni in italiano per caso in rete? oppure qualche vostra esperienza? greazie mille
 
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo altimetro e devo dire che ne sono "abbastanza" soddisfatto. in realtà ne ho acquistati due e fra di loro sono piuttosto precisi nelle misure, le due temperature sono identiche, anche le pressioni lo sono anche se qualche volta ballano ma fin ora li ho provati solo in casa quindi potrebbe essere normale che ballino un po.
Comunque, ho scritto che sono "abbastanza" soddisfatto perché succede una cosa strana, in entrambi gli strumenti, quando cerco di cancellare la memoria del dislivello percorso (quando si inizia un nuovo percorso bisogna partire da zero con il dislivello) non si cancella.
Eseguo tutte le operazioni descritte nel manuale ma i valori di dislivello positivo e negativo rimangono al loro posto imperterriti.
Ho provato anche diverse combinazioni di tasti ma non cambia nulla.
La procedura descritta sul manuale è:
andare su "altimetro"
tenere premuto il tasto "A" fino a quando non appare "clear" (che a volte lampeggia a volte no)
premere il tasto "C" o "D" per azzerare
premere a lungo il tasto "A" per memorizzare l'azzeramento.

Ditemi per favore se sbaglio io oppure se è un difetto congenito dello strumento, voi come fate per azzerare?

Ringrazio per l'aiuto.
Buon ferragosto a tutti :)

EDIT:
avevo chiesto anche su Amazon e mi ha risposto un utilizzatore dello strumento, in effetti la procedura è diversa da come spiegata sul manuale (oppure non l'ho capita io), comunque ora funziona, la procedura esatta è la seguente:
premere ALTI
TENER premuto HIST finché compare “clear”
premere COMP
regolare l’altezza a 0 usando i tasti di destra (C o D)
quando compare lo zero, premere COMP
premere HIST
tener premuto HIST per memorizzare

RI-EDIT:
purtroppo ha azzerato una volta sola poi non azzera più :(
 
Ultima modifica:
Buongiorno, anche io l'ho preso ma il termometro ed il barometro non funzionano come dovrebbero. ci sono istruzioni in italiano per caso in rete? oppure qualche vostra esperienza? greazie mille


Ciao, immagino che nel frattempo tu abbia risolto, comunque, nel caso, cosa significa che non funzionano a dovere, che problema hanno le misure?
Indicano male o ballano?
 
Avete aggiornamenti su questi comportamenti strani? Ero interessato ma cerco qualcosa di minimamente affidabile. Purtroppo le cineserie sono ancora a un livello insufficiente a volte (altre invece no).
 
Ciao,
per quanto mi riguarda, ne ho acquistati due per confrontarli e come misure vanno molto bene e non differiscono fra loro segno che i vari sensori sono discreti (considerando il prezzo), unica pecca, per me grossa, non è possibile azzerare i dislivelli positivo e negativo prima di una partenza (ho contattato il venditore e mi ha confermato che non si può azzerare anche se da manuale sembra possibile, secondo me hanno fatto casino fra "climbing" e "altitude gain"), comunque si può ovviare a questo segnandosi i valori di partenza e calcolando alla fine del giro.
Per il resto avendo cura di non bagnarlo e stando attenti all'inserimento del carica batteria nel verso giusto lo ritengo un buon strumento, una volta imparate le combinazioni dei tasti per le varie opzioni è anche abbastanza veloce da settare.
Vedo che sei di Bologna, se per caso passi da Ravenna te ne posso dare uno da provare.
 
Cavolo grande pecca se non puoi tarare l'altimetro!! E dire che da manuale nella bussola puoi addirittura calibrare la declinazione magnetica!
La spesa è irrisoria ma ci devo pensare su...
Ma andando sul livello del mare in teoria lo puoi fare lo zero?
 
Nono, forse mi sono spiegato male, l'altimetro lo puoi tarare per l'altitudine giusta, quello che non puoi azzerare è il guadagno in altitudine, cioè quanti metri di salita hai fatto e quanti in discesa (li chiamano altitude gain e altitude loss), almeno per me è importante, quando parto per un giro vorrei sapere quanti metri di salita ho fatto quindi bisogna azzerare quei valori, ecco questo non lo puoi fare, i valori sono sempre attivi quindi devi segnarti il valore di partenza e quello di arrivo, es: parto che sull'altimetro è indicato 500 metri perché magari arrivando sul posto in auto sei salito di 500 metri quindi in teoria dovresti azzerare tale valore per poter vedere quanto sali a piedi o in bici, con questo altimetro non si può per cui devi segnarti i 500 metri per poi sottrarli alla fine del giro.
Sarà che uscendo in mtb mi sono abituato col mio contakilometri ad azzerarlo e pensavo che lo facesse anche questo.
Invece ripeto, l'altimetro lo puoi tarare per l'altitudine giusta.
Anzi, se Zingarellasport potesse integrare la sua recensione con questa parte sarebbe ancora più completa.
 
aaaah! allora ok, almeno le funzioni base di un tipico casio ce le ha.
ultima curiosità: la bussola ti sembra precisa almeno come una da orientamento di medio livello? oppure sballina qua e là?
 
Confrontata con quella dello smartphone mi sembra precisa e non sembra avere disturbi, in casa e fuori ha sempre indicato il nord.
Poi io non sono uno che usa la bussola avendo il cellulare con le mappe dei sentieri offline quindi altre prove non le ho fatte. Considera che con 36 euro ne ho presi due compresa la spedizione, sicuramente c'è di meglio ma non essendo pratico di questo settore non ho trovato nulla a prezzi abbordabili, alla fine comunque li ho acquistati per vedere il guadagno in altitudine e speravo che si potesse azzerare, magari altri strumenti lo fanno ma non li conosco.
 
@Zingarellasport ciao, ho visto che nello stesso periodo hai recensito questo prodotto e anche il sunroad fr801 (l'orologio).. a distanza di 1 anno come vanno i 2 prodotti, cosa consiglieresti, considerando le funzioni principali (altimetro, temperatura, bussola)?

Grazie
 
@Zingarellasport ciao, ho visto che nello stesso periodo hai recensito questo prodotto e anche il sunroad fr801 (l'orologio).. a distanza di 1 anno come vanno i 2 prodotti, cosa consiglieresti, considerando le funzioni principali (altimetro, temperatura, bussola)?

Grazie

ciao!.. vanno molto bene... all'orologio non ho ancora neppure cambiato la batteria...!! se vuoi spendere qualcosa in più pigliati l'orologio... è al polso.. è più comodo!.. ed è anche figo.. mi chiedono tutti se è un suunto.. ahhaah... e io rispondo... "suunto? e che è?" ahhaha.. se invece vuoi un prodotto più economico l'altro accrocchio va benissimo.. attualmente è in dotazione allo zaino della mia ragazza! :)
 
Grazie,
Non è una questione di soldi, anche perchè parliamo di una 30ina di euro di differenza, più che altro l'affidabilità nel tempo del prodotto.

Nel post hai elogiato il rapporto qualità prezzo di questo prodotto, invece le recensioni di Amazon non ne parlano benissimo.. allora mi sono chiesto se fosse cambiato qualcosa o sei cmq rimasto soddisfatto del tuo prodotto.

Ottimo il consiglio dell'orologio che lo hai sempre al polso, il sunroad fr801 al momento ha questo rivale https://m.banggood.com/it/NORTH-EDG...Fishing-Climbing-Outdoor-Watch-p-1211108.html
Che mi piace di più esteticamente, e ha praticamente le stesse funzioni, o cmq quello che richiedo..

Vedremo quante recensioni riuscirò a trovare positive del nord Edge.

Grazie come al solito!
 
Alto Basso