Riferimento a Dugi Otok
Vedo che fai riferimento all'isola di Dugi Otok, sapresti dirmi di più? qualche dritta in cui andare, magari campeggiare o semplicemente alloggiare in posti strategici che accomunino il mare e il trekking?
vero, le Kornati sono stupende ma, molto molto spoglie, non c'è una pianta infatti è Parco Marino; non ci trovi neanche l'acqua.
Meglio è sicuramente Hvar molto verde ma, non è vero che non ci vanno i turisti; ma anche l'Isola Lunga (Dugi Otok) veramente fantastica e pochissimo battuta. Hvar lasciala stare, troppo inflazionata dalle genti delle Marche che hanno il volo diretto e lì ci han preso anche casa. Tra Zara e Sebenico c'è anche una microscopica isola, Prvic, dove non possono andare le auto; ci sono due paesini, è ben servita e "poco" turistica.
Cmq, quelle del Sud sono molto belle e forse, meno battute. Ripeto la mia idea riguardo Mljet, vattela a guardare, ha un bel fiordo ed è verde, è considerato un gioiellino e te lo posso affermare.
Ovviamente, pretendere che non vi siano turisti in questo periodo e soprattutto, considera che i tedeschi stanno ben lontani dalla Grecia, è probabile che ti ritrovi la Croazia in balia dei Teutonici.
Riguardo le correnti tra un'isola e l'altra, in verità ho notato sempre un mare un po più grosso appena fuori dai fiordi o dai porticcioli. Il mare è "aperto" e anche i natanti di tutte le risme e soprattutto guidati da tutti i tipi di persone (brave e meno brave), possono creare dei problemi.
Per il resto, l'idea che hai avuta, cioè girare con la canoa, è fantastica....devi solamente comprendere bene quali siano i limiti del gruppo.
Vedo che fai riferimento all'isola di Dugi Otok, sapresti dirmi di più? qualche dritta in cui andare, magari campeggiare o semplicemente alloggiare in posti strategici che accomunino il mare e il trekking?