Ciao, e grazie.
Prima di salpare mi sono posto la stessa domanda, ma ho notato che barche a vela non si fanno troppi scrupoli ad avvicinarvisi. Comunque, per correttezza della cronaca, non ho potuto circumnavigare tutte le isole, a causa del mal tempo. Quindi non saprei cosa rispondere...
Ho notato (da lontano in quanto ero in acqua) su alcuni isolotti dei cartelli di avviso... (?) forse si trattava, appunto, di comunicazioni specifiche. Non ho avuto problemi, e come mi permetto di ripetere, ho visto imbarcazioni nelle vicinanze. Non avevo al seguito cartografia specifia (dimenticata a casa), e quindi sono andato un po' a "naso", non sapendo esattamente cosa fosse accessibile e cosa no. Comunque nel dubbio non ho mai atterrato, non era mia intenzione fare il "furbetto"
Apro una parentesi OT e la richiudo subito:
vorrei mandare proprio a fare in c..., senza mezze misure, gli incapaci che si improvvisano diportisti, senza sapere alcunchè di navigazione (nessuno nasce maestro, per carità), ma soprattutto per la mancanza più assoluta di
bon ton in mare. Ho rischiato la mia lurida pellaccia abbronzata in ben due occasioni per colpa di questi
IDIOTI! (grazie dello sfogo

).