Ciao a tutti. Come ho già detto in una discussione sulle solette, questa estate, salendo e scendendo al Melezet, a Bardonecchia, e poi al Lago Verde, nell'Alta Savoia, ho notato fastidi al polpaccio sinistro e all'alluce destro, oltre ad avere le cosce come di legno (tra Luglio e fine Agosto ho percorso almeno 300 km, tra Calabria e Piemonte). Gli scarponi sono rodati, AKU Utah Top GTX. Inizialmente, pensavo che i suddetti scarponi fossero al capolinea, poi ho pensato che probabilmente avrei risolto sostituendo le solette standard con altre di migliore livello. Ho optato, dopo un'attenta ricerca, per le Noene Ergonomic AC2. Miracolo! Oggi ho percorso 25 km nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, al Castello del Garagnone, su percorsi misti: ho iniziato con un tratto di asfalto, per poi passare ad una strada bianca abbastanza ricca di pietre, quindi sterrato in piena regola, con ripidi saliscendi ricchi di rocce, anche di grandi dimensioni (un vero percorso da capre, che ho anche incontrato) e sentieri stretti e tortuosi, appena accennati, ricchi di arbusti spinosi e radici sporgenti. Nessun fastidio, né osseo né muscolare. Le Noene Ergonomic AC2 hanno ridato nuova vita ai miei AKU!
Vincenzo Annibale
Vincenzo Annibale