Solitamente i segni della VF sono a doppio senso, non dovresti avere molte difficoltà a percorrerla nel senso inverso. La tratta Ponte d'Arbia-Montefiascone è bellissima e oltre agli ostelli hai possibilità di dormire in tenda. A Ponte d'Arbia c'è il centro Cresti, a offerta libera. È sempre aperto, giorno e notte: al piano terra sala con tavolata, sedie e divani, cucina con frigo, bagni con docce, lavatrice e asciugatrice nuove di zecca, al primo piano le camerate. C'è anche il giardino. Se vuoi dormire in camerata di solito è richiesta la prenotazione telefonica, soprattutto se non sei da solo. I divani sono più comodi delle brande

a bagno Vignoni (poco dopo San Quirico) puoi tranquillamente piantare la tenda sull'erba accanto alla "passerella" che porta nel centro, a me non hanno fatto storie. A Radicofani puoi dormire pure lì nel giardino pubblico, ci sono anche dei punti riparati dal vento. Fra Radicofani e Proceno, in località Ponte a Rigo, c'è una chiesa-ostello con possibilità di accamparsi fuori, a occhio e croce. A Proceno (prima di Acquapendente) ho dormito all'inizio del paese, nel giardinetto pubblico. Bolsena è piena di campeggi anche economici in riva al lago. Montefiascone in paese non saprei, ma ci sono i campeggi giù al lago, d'estate c'è la navetta quasi gratuita, 70 cent. Se vuoi raggiungere Siena e dormire low cost, gente mi ha raccontato di aver dormito sulle panchine nella piazza del mercato, ma non credo siano stati comodi...
PS: magari non vuoi farla in tenda e ti ho dato info inutili