29 Aprile 2011
VI tappa: da Madonna del Piano ( PG) al lago di Corbara ( Baschi-TR) km 25,400.
Dopo alcuni anni sono ritornato a scendere in canoa questa tappa che considero la più bella di tutto il percorso del Tevere.
Si scende con tranquillità in compagnia di vari uccelli lungo la campagna umbra con alternanza di piccole ma divertenti rapide.
Si arriva a Pontecuti (Todi),appena superato il ponte c'è una rapida"speciale"una specie di campo giochi per canoisti che affluiscono in questo punto anche dalle vicine regioni ( non oggi a causa del livello alto del fiume).
Si prosegue "scortati"da molti pescatori lungo le sponde e dal rumore dei tuffi delle grosse carpe per inoltrarsi nelle suggestive gole del Forello - c'è stato sempre il sole,ma poco prima delle suddette gole si è annuvolato e all'inizio delle gole ha cominciato a piovere ( Fantozzi!!) con forte vento che mi hanno impedito di fare foto nel punto più bello-.
Unica nota stonata essere andati troppo in ordine sparso.
ALLEGO FOTO
partenza
trasbordo diga Montemolino
sosta pranzo
si riparte
compagno d'avventura nei trekking nonchè il mio idolo in canoa!
verso la fine delle gole del Forello
lago di Corbara-fine della pagaiata
entrata a monte delle gole ( foto scattata dall'alto dalla strada)
VI tappa: da Madonna del Piano ( PG) al lago di Corbara ( Baschi-TR) km 25,400.
Dopo alcuni anni sono ritornato a scendere in canoa questa tappa che considero la più bella di tutto il percorso del Tevere.
Si scende con tranquillità in compagnia di vari uccelli lungo la campagna umbra con alternanza di piccole ma divertenti rapide.
Si arriva a Pontecuti (Todi),appena superato il ponte c'è una rapida"speciale"una specie di campo giochi per canoisti che affluiscono in questo punto anche dalle vicine regioni ( non oggi a causa del livello alto del fiume).
Si prosegue "scortati"da molti pescatori lungo le sponde e dal rumore dei tuffi delle grosse carpe per inoltrarsi nelle suggestive gole del Forello - c'è stato sempre il sole,ma poco prima delle suddette gole si è annuvolato e all'inizio delle gole ha cominciato a piovere ( Fantozzi!!) con forte vento che mi hanno impedito di fare foto nel punto più bello-.
Unica nota stonata essere andati troppo in ordine sparso.
ALLEGO FOTO
partenza

trasbordo diga Montemolino

sosta pranzo

si riparte

compagno d'avventura nei trekking nonchè il mio idolo in canoa!

verso la fine delle gole del Forello

lago di Corbara-fine della pagaiata

entrata a monte delle gole ( foto scattata dall'alto dalla strada)