Zaino trekking tashev 120 litri

Salve, ho bisogno di un grande zaino da trekking dove far entrare comodamente tenda, sacco a pelo e varie altre cose per viaggi che potrebbero durare molto tempo. All'inizio puntavo sul Ferrino transalp 100 l di cui ho letto molte buone recensioni. Poi su amazon ho trovato, a un prezzo leggermente più altro, uno zaino Tashev da 120 litri le cui misure superano di gran lunga quelle del Ferrino transalp. Su quest'ultimo zaino però non sono in grado di trovare recensioni.

Sembra di buona fattura e resistente ma vorrei accertarmene e vorrei sapere se regge bene tutta la capienza di cui dispone e se rimane comodo distribuendo bene il peso come fa anche lo zaino Ferrino transalp.

Grazie per l'attenzione.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

cavolo...ma quanto durano i tuoi trekking?
lo so che il mio intervento esula dalle domande che hai posto ma dopo la tenda (da quanti posti?) e il sacco pelo, quali sono gli altri elementi più ingombranti che entrerebbero nello zaino??

Beh a ottobre parto per la Norvegia con l'aereo per 10 giorni e avrò con me solo lo zaino e le cose dentro. In realtà io voglio imparare a vivere di questo, in futuro potrei aver casa ovunque.
Sinceramente ancora non lo so per certo cosa mi porterò per questo primo viaggio, un po' di scorte di cibo, vari panni utili. Ancora mi devo rendere conto quanto è grande uno zaino da 100 e + litri. Quello che mi chiedo è se la Tashev è una buona marca.

Fermo restando che uno zaino andrebbe provato di persona sulla propria schiena,specie se verra' poi caricato con pesi notevoli,il Tashev dalle caratteristiche esposte sembra un buon prodotto,d'altra parte il costo e' di uno zaino di livello medio. Qualche considerazione teorica: 100 litri sono gia' una ottima capienza,il Tashev stesso poi e' un 100+20,cioe' ha la patta superiore estensibile che permette di stivare altro materiale supplementare,ma non e' poi cosi' diverso dal Ferrino da 100 l. Comunque bisogna tener conto anche del peso oltre che del volume: il Tashev viene dato per reggere 60 kg. di carico!!! Quindi bisogna sapere che distanze percorrerai zaino affardellato,gia' 20-25 kg. sono un peso cospicuo, camminerai in pianura o in salita,per quante ore al giorno? Questo per dire che puoi pure prendere uno zaino gigante,specie se vai all'estero e ti porti dietro mezza casa, ma poi devi vedere con quanti kg. lo riempi perché saranno le tue gambe e la tua schiena a doverlo portare. Io una volta partii per una vacanza in Italia con uno zaino di 40-50 kg.,contando di portarlo senza grossa fatica perche' ero a quel tempo un body- builder, ma riuscivo a fare solo qualche centinaio di metri da un mezzo di trasporto all'altro!!!
Tieni conto infine che il massimo di peso del bagaglio in stiva accettato dalle compagnie aeree e ' di 21-23 kg.

Si. Infatti, prendendo l'aereo, non posso caricarlo con più di 23 kg (e comunque non ho intenzione di riempirlo di cose inutili, voglio cercare di farlo il più leggero possibile, teoricamente penso di riuscirci sotto i 20 kg). Non ho alcuna tratta specifica, mi muoverò in base alle mie esigenze, anche fisiche. Comunque sono abbastanza forte e talvolta mi sono allenato a camminare in salita con zaini da 30 kg per 1 o 2 km.

Leggendo le dimensioni su amazon, il Tashev dovrebbe essere "altezza: 90 cm; Larghezza: 34 cm; lunghezza: 21 cm", mentre il ferrino 100 litri è "73,7 x 31 x 14 cm" (ma le dimensioni sembrano confuse tra quelle da 60 e 80 litri).

Ti ringrazio per le info, io punterei sul Tashev perché comunque vado più sul sicuro con la capienza. A te da cosa sembra che sia uno zaino di buona fattura?

Alto Basso