Recensione Zaino VAUDE Walker 35

Come già accennato in altra discussione, sono appena entrato in possesso del mio nuovo zaino VAUDE WALKER 35; qui posterò foto, caratteristiche e soprattutto impressioni derivate dall'utilizzo sul campo!
Iniziamo con 2 immagini di catalogo:
walekrfronte.jpg

walkerretro.jpg

Con questo prodotto spero di aver trovato il mio zaino "definitivo" e che sopperisca alle mie esigenze!
In pratica cercavo uno zaino di media capienza, di ottima fatura, con uno schienale comfortevole, molto areato e con una buona distrubizione del peso sulla schiena, adatto per trekking di 1-2 giorni (35 L secondo me è ideale), con però la possibilità di poter caricarci lo snowboard, visto che d'inverno oltre alle semplici ciaspolate, a volte pratico un pò backcountry (ovvero salita con le ciaspole e discesa con la tavola da snow)!

In questo modello credo proprio di aver trovato il mio zaino 4 stagioni!:)
Infatti oltre ad essere dotato di porte snowboard centrale, è anche dotato di 2 portaciaspole laterali (quindi per l'inverno direi che sono più che a posto), lo zaino è dotato di uno schienale molto areato, con un sistema che permette di variare la distanza tra la rete che appoggia alla schiena e la struttura vera e propria dello schienale (e anche d'estate dovrei essere a posto)!
Ha una tasca esterna frontale piatta (che nelle immagini non si vede ma presto posterò delle foto mie), una tasca ampia sul cappuccio superiore, più un taschino con cerniera portadocumenti interna. Inoltre è prevista di tasca interna per la camel-bag (con relativo foro di uscita per la cannuccia), che quando non è occupata dalla sacca funge da ulteriore scomparto!
Non è previsto di cover antipioggia, ma il meteriale di cui è fatto dovrebbe essere altemente impermabile (menbrana interna)!

Fibie e fettucce sono di ottima qualità (come tutto lo zaino in generale) e con buone finiture (tipicamente vaude)!
Il tutto contenuto in un peso di 1150 gr (vericato a bilancia)

Io penso di aggiungere solo un paio di accessori aftremarket a me comodi: custodia portaocchiali (visto che avendo occhiali da vista + occhiali da sole graduati mi torna comoda), e custodia x vitroniox!

per il momento è tutto, a breve metterò qualche foto più dettagliata dello zaino e successivamente magari anche qualche immagine "in action" con relative impressioni!
a presto.

Esteticamente è uno zaino veramente bello. Immagino che sia altrettanto funzionale. Complimenti per l'acquisto :D
Attendo tue foto e le impressioni dopo l'uso :D

Grazie! non mancherò di postare il tutto!
Ho in programma un'uscita nel weekend con ciaspole e snowboarda qui sulle alpi valtellinesi, anche se il meteo dà neve anche a bassa quota!
Vedrò di testarlo su un percorso boschivo, di modo da essere meno esposto a eventuale forte nevicata! :woot:

eccomi con le prime impressioni sul campo dopo un paio di ciaspolate:
ottima ergonima e leggerezza, buona capacità di carico (anche se qualche tasca in più non gustava visto che quella frontale è davvero molto piatta) e soprattutto eccellente traspirazione dello schienale: infatti nell'ultima ciaspolata dove faceva molto caldo, ho potuto costate la netta differenza con il mio vecchio zaino (e oltretutto lo schienale era regolato alla minima distanza)!

Giudizio quindi al momento molto buono! :D

Se possibile vorrei porti alcune domande, perché sto cominciando a documentarmi per uno zaino attorno ai 30l da usare durante la bella stagione:
la fascia ventrale è rimovibile?
ho visto che la versione inferiore alla tua, quella da 25l, ha la chiusura principale con una zip invece che a patta. Qual'è secondo te la soluzione migliore?

:)

Se pre fascia ventrale intendi il laccio addominale (credo proprio di si), in questo caso no non è amovibile!
Per il discosro della chiusura principale (nello zaino vecchio lo avevo a zip), personalmente preferisco la "patella" superiore, semplicemente perchè è più versatile!
Infatti ci si può stipare del materiale come ad es.l'antivento , senza essere costretti e riporlo all'interno dello zaino (dove magari c'è già molto altro materiale), oppure anche un materassino o altro!

Ciao
Non so se avevate notato o meno la finezza della Vaude...
la cinghietta pettorale se aperta può essere usata come fischietto di emergenza!!!

Secondo me, e non per il fischietto, hai fatto un ottimo acquisto!

Saluti

Manuel

osteria! non no lo sapevo... tant'è che ho applicato un fischietto in alluminio a uno dei due spallacci! devo provare!

anchio trovo che vaude sforni prodotti di qualità... e dopo aver provato lo zaino portabebè jolly II light, non ho avuto dubbi a indirizzarmi su questo marchio anche per il mio zaino personale (una volta individuato questo modello adatto alla mie esigenze)! :si:

osteria! non no lo sapevo... tant'è che ho applicato un fischietto in alluminio a uno dei due spallacci! devo provare!

anchio trovo che vaude sforni prodotti di qualità... e dopo aver provato lo zaino portabebè jolly II light, non ho avuto dubbi a indirizzarmi su questo marchio anche per il mio zaino personale (una volta individuato questo modello adatto alla mie esigenze)! :si:

Intendevo quello arancione di sx, prova a soffiare che funziona!!!

Allegati

• walkerretro.jpg
    walkerretro.jpg
    54,1 KB · Visite: 1.620
Ultima modifica:
Onestamente non saprei... bisognerebbe cercare in rete!
Anche se sinceramente lo zaino lo vedo ancora un "atterzzo" molto unisex... soprattutto nelle medie-piccole dimensioni! :)

Onestamente non saprei... bisognerebbe cercare in rete!
Anche se sinceramente lo zaino lo vedo ancora un "atterzzo" molto unisex... soprattutto nelle medie-piccole dimensioni! :)

Sicuramente, discorso diverso secondo me quando la donna in questione è di minute dimensioni, ahahahahah

Comunque grazie lo cercheró in rete.

Saluti

si immaginavo.. per questo ho specificato di zaini di medio-piccolo dimensioni!
In quel caso potrebbe far comodo avere la regolazione dell'altezza degli spallacci!!!
Io ce l'ho sullo zaino portabimbo sempre marchiato vaude... e la trovo molto comoda!

Ciao
Non so se avevate notato o meno la finezza della Vaude...
la cinghietta pettorale se aperta può essere usata come fischietto di emergenza!!!

provato... ma sul mio non funziona!!! :no:

Inoltre mi sono accorto di un altro piccolo difetto nello schienale: essendo gli spallacci fissati nella parte alta solo alla struttura a rete (anche se con i dovuti rinforzi) e non alla struttura vera e propria dello zaino, lo zanino tende a "dondolare" con l'oscillazione della camminata andando a "picchiare" sulla rete stessa dello schienale nella parte superiore, risultando un pò fastidioso!
La cosa è facilmente risolvibile fissando le fettucce della parte alta degli spallacci alla fettuccia (maniglia) per il sollevamento a mano dello zaino: lo si può fare tramite delle buone cucitura a mano con ago e filo, o più semplicemente pinzandoli con dei piccoli chiudipacco da alimenti!:p

devo dire però che un pò un pecca progettuale che si poteva facilmente evitare!!!
comunque lo zaino rimane ottimo nel suo insieme! :woot:

Ultima modifica:
Se pre fascia ventrale intendi il laccio addominale (credo proprio di si), in questo caso no non è amovibile!
Per il discosro della chiusura principale (nello zaino vecchio lo avevo a zip), personalmente preferisco la "patella" superiore, semplicemente perchè è più versatile!
Infatti ci si può stipare del materiale come ad es.l'antivento , senza essere costretti e riporlo all'interno dello zaino (dove magari c'è già molto altro materiale), oppure anche un materassino o altro!
Salve. Vorrei sapere se si possono mettere gli sci. Grazie. Saluti.

Alto Basso