Varie albania, kosovo, montenegro

C’era una volta:
un Longobardo, un Piceno e un Tèrun
intrapresero un Viaggio;
i mali del Polenton sono stati, avere un meccanico scarso e, lasciarsi prendere dalle battute dei Sudisti.
I mali del Térun sono stati, imparare le battute del Nordista e, essere Barese….con tutto quello che ne consegue.
I mali del Piceno sono stati, avere avuto l’idea del Viaggio e, mettere assieme un Barese e un Milanese.

Cosa ne sia venuta fuori, è una cosa simpatica e che ancora una volta fa capire che i Mali dell’Italia, non stanno nelle diversità Culturali/Storiche quanto, avere dirigenti che a prescindere da Nord a Sud, riescono a scontentare gli uni e gli altri;
in un certo qual modo, unendo ancora di più il Paese.
Infatti, sentendo parlare dei Loro problemi e confrontandoli con i miei, ci si accorge quanto l’Italia sia “Unita”, almeno dagli stessi mali.

Per quanto riguarda il “Simpatico” bè,
vi lascio immaginare cosa possono fare un Milanese ed un Barese assieme;…..se non lo avete mai visto, organizzate un tour prendendo degli Amici geograficamente opposti e vedrete.
L’inizio è stato tranquillo ma sin dalla metà è stato un susseguirsi di frasi dialettali simpatiche e ripetitive e dette da ciascuno di noi con la propria cadenza…..uno scialo. L’ultima, quella che infine c’è rimasta in mente: “Ué! Sel custa chél’ cumpr!?”.
Per non parlare della canzone “Le vacanze dell’ottantatre!” che il Talino c’ha canticchiato (solo la prima strofa!!!) in continuazione…..’na tragedia!

Ma il Viaggio è stato anche un po’, Avventura;
perché ci capitano alcune “disgrazie” con la jeep e qualche nottata insonne per vari motivi.

Ci si ritrova al Fontana di Durazzo; ottimo ristorante albergo in riva al mare dove a parte le zanzare, il sole ti bacia fino alle 22,00 prima di tuffarsi nell’Adriatico.
Ovviamente quando io e Gianluca arriviamo, Talino, il Barese, dove volete che sta….a mangiare con il pc a portata di mano.