Altimetria per gpsmap 60 csx

salve
curiosando su internet alla ricerca di cartografia per il gps ho trovato ilsito http://www.italymaps.tk/
c'è un un programma italy top 20 con mappa altimetrica a 20 mt di tutta italia.
E' un file autoinstallante con l'unico difetto che la mappa altimetrica e' trasparente non si vede sul pc con i programmi mapasource ma si sovrappone soltanto una volta installata sul gpsmap 60 .
volevo chiedere a voi se qualcuno lo conosce e se ha provato a installarlo sul gps.Ciao Alfredo :roll:

C'è però un motivo...
I inform today, with this e-mail, Garmin USA and Garmin in the Netherlands about your website and the Unlawful use of the name of Garmin, its Software and that the free maps YOUR offer are NOT compatible with Mapsource and blocking the software of Garmin!

Infatti Map Source va in palla dando errore di registro e tocca andare a cancellare manualemente le chiavi di registro per ripristinare il tutto...
Non simpatica come situazione...

Ciao, mi date un consiglio ?

Ho scaricato le mappe di Italy maps, topo100, topo50 e topo20.

Nessun problema a vederle sul GPSmap 60 CSx, però non riesco ad avere sul display i colori che vengono mostrati sul sito http://xoomer.alice.it/hcgnar/index.html

Ho letto manuali e cercato in rete senza trovare nulla.

Cosa ne dite?

Intanto benvenuto.
Se ti vuoi presentare lo puoi fare nell'apposita sezione.

Per il consiglio aspetta gli esperti, ma tieni presente che diversi di loro stanno facendo un uscita che terminerà domenica.

eekk1071 ha scritto:
C'è però un motivo...
I inform today, with this e-mail, Garmin USA and Garmin in the Netherlands about your website and the Unlawful use of the name of Garmin, its Software and that the free maps YOUR offer are NOT compatible with Mapsource and blocking the software of Garmin!

Infatti Map Source va in palla dando errore di registro e tocca andare a cancellare manualemente le chiavi di registro per ripristinare il tutto...
Puoi sempre caricare sul GPS le singole mappe utilizzando SendMap, così non c'è bisogno neanche di installare il pacchetto.

seadam ha scritto:
Ciao, mi date un consiglio ?

Ho scaricato le mappe di Italy maps, topo100, topo50 e topo20.

Nessun problema a vederle sul GPSmap 60 CSx, però non riesco ad avere sul display i colori che vengono mostrati sul sito http://xoomer.alice.it/hcgnar/index.html

Ho letto manuali e cercato in rete senza trovare nulla.

Cosa ne dite?
Di quali colori parli, il giallo di sfondo?
Le mappe di ItalyMaps sono trasparenti, per cui il colore che vedi è quello delle mappe sottostanti, ovvero di quelle stradali.
Occhio poi che alcune immagini a cui ti riferisci sono state catturate con lo schermo in modalità visione notturna, per cui i colori sono "invertiti".

Ho capito, grazie per l'informazione precisa. Quindi, visto che ho come sfondo city navigator europe, vedo i colori di quella mappa. Devo dire che il marroncino oltre a non piacermi non facilita la lettura. Comunque, ho scaricato uno sceenshot con xImage dal gps per postarlo sul forum e mostrarvi il problema ed ho scoperto che: i colori del file bmp che si ottiene sul PC sono diversi da quelli visualizzati sul display del GPS, e sono esattamente quelli che si vedono sul sito di italy maps (giallo di sfondo), dove le immagini sono state ottenute, immagino, con lo stesso procedimento. Quindi tutto spiegato, anche se mi piacerebbe cambiarli, i colori. Grazie al forum che mi è servito a capire una cosa in più.

eekk1071 ha scritto:
C'è però un motivo...

Comunque a me non è capitato, funzionava perfettamente.

Alto Basso