Informazione Bivacco Fusco -Maiella-

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Buonasera ragazzi.
Alcuni amici stanno organizzando un'escursione con pernottamento al Bivacco Fusco.
Qualora dovessimo trovarlo occupato, c'è la possibilità, in zona di piantare un paio di piccole tende?
Da quanto visto dalle foto e dal satellite la zona sembra una pietraia...
Grazie a tutti.

Stefano

ciao, come giustamente hai visto nelle foto (e te ne allego anche io qualcuna delle mie) la zona non e' delle piu' comfortevoli per metterci le tende. Ovviamente questo discorso vale poco se parliamo del periodo attuale, dato che ancora vi e' tanta neve, quindi alcuni problemi non vi sarebbero ma ne sorgerebbero altri (tenda, sacco a pelo e attrezzatura invernali).
Nei giorni feriali di maggio e giugno non credo che troverete un'anima viva. Buona escursione!
P1010026.JPG
P1010027.JPG
P1010028.JPG

Ti ringrazio.
Dovremmo andare ,probabilmente il we 18-19 giugno ( 0 25-26), quindi non credo che ci sarà neve,ma, essendo we estivo temo ci sia gente.

Stefano

In quel periodo, se sali un po' più su verso il Monte Focalone, trovi delle strane praterie di quota, fatte per lo più di sassolini e cuscini di silene. Ma dopo che è andata via la neve, sono elastiche e morbide al passo e quindi secondo me adattr anche a una tenda.

Alto Basso