Castoro o nutria

Ciao a tutti!
C'è qualcuno con un occhio magari più allenato del mio ad aiutarmi a capire se questo è un castoro?
L'ambiente è pieno di segnali della presenza del castoro, e ho messo la fototrappola vicino a una specie di tana dove sono posizionati molti dei tronchi tagliati (mangiati) intorno.
Tutti gli indizi portano a castoro ma vorrei essere sicuro al 100%. Mi pare di vedere la coda bella larga ma si vede pochissimo e magari mi inganno.

Che ne pensate?

Che io sappia (ma non sono un esperto) si distinguono facilmente dalla coda, che nel video appare di sfuggita (solo l'attaccatura poi) ma sembra proprio la coda di una nutria.

Difficile dire, purtroppo non si vede la carattarisca di riconoscimento più facile, ossia la coda.

Ho provato anche con il fermo immagine ma la coda non si riesce a vedere bene, però direi 80% nutria...
--- ---

Ma qual è la località, se si può dire, dove hai collocato la fototrappola?

Ultima modifica:
Da Wikipedia:
In Italia
Presente nell'Italia centro-settentrionale fino al Seicento, il castoro fu oggetto di una caccia indiscriminata, che ne determinò la scomparsa dalla penisola.