Che gomme usate sui vostri fuoristrada?

Io ho appena montato delle Cooper Discoverer STT 235-85 R16.

http://www.google.com/imgres?imgurl...i=k09TUbTxCIPYPfisgZgL&ved=0CDMQ9QEwAQ&dur=51

Premetto che le ho testate solo su asfalto, per ora, e ne sono molto soddisfatto. E' silenziosa (in rapporto al battistrada tassellato), va bene sul bagnato, sulla neve ed é, nei limiti della sua natura fuoristradistica, abbastanza precisa: ora rimane da testarne solo la durata. Per me si tratta del pneus che monterò con la stagione secca e mi ha soddisfatto in pieno. Inoltre, a parità di misura, ho riscontrato una riduzione dei consumi di oltre il 25% (!!!!!!!), rispetto ad un ricostruito.
Per questa ragione ho definitivamente chiuso con le ricostruite che acquisterò, d'ora in poi, solo sui disegni "specializzatissimi" o estremi come le Lerma Super Trial, che già possiedo e monto solo quando "il gioco si fa duro" ;), molto duro !!

http://www.google.com/imgres?imgurl...NlBTUd3OJIi0PPnggPAB&ved=0CFYQ9QEwAw&dur=2282

Il loro disegno é molto simile a quello delle Simex "Jungle Trekker", che però ho trovato solo in GB al prezzo di £ 375,00 cad. !!!!!! Improponibili quindi, soprattutto in considerazione che sono ancora delle gomme costruite su una carcassa in tela (come i vecchi "cinturati") e non su una più robusta radiale.
 
Io uso Bf-goodrich all terrain, meravigliose, delle vere tuttofare, molto buone sull'asfalto mi hanno sempre cavato dai problemi anche in fuoristrada (ovviamente in condizioni non estreme) durano qualche milione di anni, e sono molto buone anche sulla neve...
 
Alto Basso