Consiglio Tarp

Ciao a tutti, cercavo un tarp e siccome sono niubbo nel campo cercavo consigli.

In realtà adesso mi servirebbe per creare una "veranda" davanti alla tenda in campeggio per avere una zona d'ombra all'aperto dove mangiare a una temperatura umana.

Ma visto che lo compro, cerco qualcosa di serio, per un futuro utilizzo più hard come sostituto della tenda in escursione.

Vorrei che fosse economico, leggero, resistente, lo so che queste caratteristiche non sono sempre in accordo.

Io avevo addocchiato DD Hammocks (non proprio economico), ma come misura quale dite sia meglio la 3,5x2,4 o la 3x3?

Se avete altri suggerimenti sono benvenuti.

Se il peso è meno significato del costo, ovvero se sei disposto a portarti più peso, un telo occhiellato (verde/blu ma si trovano anche mimetici, grigi ect) comprato al Bricocenter di turno potrebbe fare al tuo caso. Le misure sono variabili, 2x3, 3x3, 3x4 mt. e anche più grossi. Il peso è in funzione dello spessore del telo e si và dai 100 ai 200gr/mq (vado a memoria).

Funzionali, economici (8 9 10€, questo l'ordine dei prezzi) ma non proprio leggerissimi.

Ciao :si:, Gianluca

io ho il DD 3x3 e lo uso con l'amaca, mi ci trovo molto beme, esiste anche della deca e costa meno, altrimenti ci sono i teli occhiellati, come ti hanno detto

Un 3x2 è il minimo sindacale, un 3x3 va meglio :)

io ho il DD 3x3 e lo uso con l'amaca, mi ci trovo molto beme, esiste anche della deca e costa meno, altrimenti ci sono i teli occhiellati, come ti hanno detto

Di quei teli, se avessi trovato il 3x3, l'avrei comprato perche il 3x2 è un po strettino

Grazie a tutti, vada per 3x3 allora. :si:
Rimane da scegliere la marca.

Quello del Deca, oggi l'ho visto, costa meno (27 €) ma pesa il doppio (1,5 kg), ti danno anche due pali insieme da 1,80 m, però il peso non è un fattore trascurabile. Il DD me lo da 52 € spedito, e pesa 800 gr.

Il problema è che ho poco tempo, mi serve per fine agosto.