Ghette... che mi dite ?

Salve, vi chiedo consiglio su questo paio di ghette Ferrino.

FERRINO Ghetta BRENVA Verde Tg. S/M (35-40) - 77315 SMQV - Abbigliamento Militare e Accessori - PX Military Store - Prato - Shopping Online

Mi dite la vostra a riguardo o mi segnalate, per favore, qualcosa di migliore come rapporto qualità / prezzo ?
Non cerco nulla di particolarmente trascendentale... solo qualcosa di buono per esigenze di pioggia e, solo eventualmente, di neve.

Solo una curiosità: il cinturino sottopiede sostituibile deve essere di gomma o di ferro/metallo ?

Grazie

EDIT: Le ghette le vorrei alte fino al ginocchio e mi servono per camminare (non uso ramponi).

Ultima modifica:
Corte o alte, corte perla primavera,estate,autunno,, alte per l'inverno, un modello vale l'altro. Una cosa cambia, se usi i ramponi niente cavo d'acciaio sotto il piede, se le usi per camminare meglio il cavetto d'acciaio

ne ho di due tipi. entrambe provenienza militare. ne ho avuto sotto mano un modello della ferrino, la cui consistenza era più leggera.
le mie si sono rivelate molto resistenti. e provvidenziali quando ho dovuto attraversare dei corsi d'acqua profondi circa 30cm.
hanno il cavo d'acciaio e non ho avuto controindicazioni (eccerto... per camminare...)

Io ne uso un paio di lunghezza media della quechua senza cavetto d'acciaio sotto al piede. Con la neve può capitare che si alzi la ghetta scoprendo lo scarpone. Per il bagnato o la pioggia vanno bene anche quelle senza cavetto.

Per la marca io non mi preoccuperei troppo se il prezzo non è evidentemente eccessivo.
La ghetta ti salva dal bagnato che viene dall'esterno ma non dal sudore del polpaccio, a me capita sempre di toglierle e trovare il pantalone umido, niente di che ma se vuoi evitare questo prova a vedere quelle in gore-tex.

Ma secondo voi posso comprarle on line senza provarle o è necessario fare un prova per vedere come calzano ?

Nessuno mi ha detto nulla su quelle linkate.... fanno così schifo ?

Ma secondo voi posso comprarle on line senza provarle o è necessario fare un prova per vedere come calzano ?

Nessuno mi ha detto nulla su quelle linkate.... fanno così schifo ?

Per quello che la mia esperienza insegna:
le ghette non calzano , una volta che le prendi della tua misura a meno che non siano di strane forme o che tu abbia piedi tipo macaco :no: allora vanno bene.
Devono essere ovviamente cucite bene e non devono fare passare l acqua o altro.
E se voui seguire il mio consiglio non prendere ghette molto basse tanto il vento lo trovi anche in estate ed in estate le ghette non le uso quasi mai...
Prendile belle alte che passino fin sopra il polpaccio

ne ho di due tipi. entrambe provenienza militare. ne ho avuto sotto mano un modello della ferrino, la cui consistenza era più leggera.
le mie si sono rivelate molto resistenti. e provvidenziali quando ho dovuto attraversare dei corsi d'acqua profondi circa 30cm.
hanno il cavo d'acciaio e non ho avuto controindicazioni (eccerto... per camminare...)

Circa l'attraversamento del fiume...non ho capito bene, lo hai fatto con le ghette Ferrino ? Se sì, mi metti un link al tuo modello ?

Grazie

Circa l'attraversamento del fiume...non ho capito bene, lo hai fatto con le ghette Ferrino ? Se sì, mi metti un link al tuo modello ?

Grazie

no, l'ho fatto con quelle militari prese QUI.
ghette.JPG

non pensare cose strane, hanno solo consentito all'acqua di scorrere senza risalire per la caviglia ed entrare nelle scarpe.
ovviamente non mi sono fermato in mezzo al torrente a prendere un caffè :)

Marco, è un peccato.... le tue sembravano proprio funzionali e belle ma non sono più disponibili :(

ritengo che una getta valga l'altra.
le mie sono tutte in cordura. a parte che sono dure come la pietra e quindi resistentissime, l'acqua gli scivola sopra.
ovviamente siamo in situazioni dove non sei costantemente a mollo, ma fai un entra ed esci.

Alto Basso