Meglio degli occhiali da sole e del saponeNel kit una mascherina chirurgica ce la mettiamo? E il gel?
Non conosco il cordino da palamiti. Immagino essendo da 3 mm che occupi meno sazio del paracord da 5 mm a parità di lunghezza, quindi nello stesso spazio ne proto di più. E' anche più pesante? che altre differenze ha? Grazie- Cordino: rotolo di circa 10metri. Anche se mi piace lascio stare il paracord, perché ingombra ed è quasi impossibile metterlo in tensione o farlo scorrere a dovere. Come cordino tuttofare molto meglio a mio parere il cordino per palamiti (il preferito da Dave Canterbury, anche se non lo chiama così), spesso 3mm. Io l' ho arrotolato in modo che si svolga gradualmente senza aggrovigliarsi e gli ho fatto una tassa d'amante all'estremità (sul canale YouTube Northeastern Bushcraft c'è un tutorial in italiano molto valido ed interessante sulla gestione e l'utilizzo del cordame. Vedo che è da un bel po' che non postano nulla di nuovo, spero non abbiano chiuso i battenti, sarebbe un peccato).
È molto più leggero del paracord, quindi a parità di spazio c'è ne sta molto di più. Inoltre è intecciato e non ibrido come il paracord (che è intrecciato all'esterno ma contiene fibre ritorte all'interno) ed è a bassissimo allungamento. Questo vuol dire che oltre ad essere molto robusto in relazione allo spessore è l'ideale sia per essere messo in tensione che per scorrere, ed esempio per essere reso tra due alberi per fare da sostegno ad un tarp oppure per fare da corda ad un archetto per il fuoco. Il paracord (che ha altri pregi e a me piace) è pessimo per entrambe queste applicazioni.Non conosco il cordino da palamiti. Immagino essendo da 3 mm che occupi meno sazio del paracord da 5 mm a parità di lunghezza, quindi nello stesso spazio ne proto di più. E' anche più pesante? che altre differenze ha? Grazie
Io ho comprato direttamente una matassa da 100 m, di meno era difficile da trovare. Comunque il costo è esiguo e lo usi per un sacco di cose.grazie mille
suggerimenti su dive comprarlo, magari in lunghezze non eccessjve (ho letto che nei negozi di pesca non è ovvio trovarlo e ho visto che in rete si trova in matasse da 100-200 mt, quando a me ne basterebbe una decina di metri)?
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.