Una domanda ...... in considerazione delle dimensioni (come mettere in un vaso il terrenno di un campo di calcio) ..... la discarica "prevista" riguarda una qualche tipologia di "rifiuto" particolare oppure sempre la, solita, immondizia indifferenziata ?
In caso di tipologia di "rifiuto" particolare qualcuno ha idea dei rapporti di volume in gioco ?
Ciao, Gianluca
Ma perchè adesso a Malagrotta va l'immondizia "differenziata" !? Ovviamente Gianluca, non lo chiedo a te
Non penso che l'Ama, il Comune nel giro di poco, si rivoluzioni nella raccolta ! Io credo che verra conferita in discarica tale e quale.
Oltre ai miasmi, allo sfregio naturalistico, alle falde acquifere, all'acquedotto dell'acqua marcia (se non erro sul nome) che passa li, mettici pure tutti i mezzi che passeranno da e per la discarica.
Chi è di Roma conosce la situazione se parlo di via Prenestina, via Collatina e via Polense: sono strade che stanno ancora all'epoca dei Romani !
Anzi peggio : il tratto della via consolare Collatina "riscoperto" con i suoi bellissimi basolati nei pressi di Ponte di nona nuova, è uno spettacolo in confronto alle voragini presenti e alle condizioni delle suddette strade.
Si stima dai comitati di quartiere che vi sarà un passaggio medio di almeno 400 mezzi dell'Ama al giorno, che andranno a sommarsi al traffico presente (già pauroso credetemi !): più traffico, più smog, che si sommeranno ai disagi intrinsechi della presenza di una discarica.
Credetemi poi, una discarica li, in quel bellissimo tratto di campagna romana, tra ruscelli , uliveti, boschi e bellissimi prati è veramente un calcio in faccia alla Natura !