Lightent 2 .VS. Quechua T2 ultralight

Beh, di differenza ce n'è parecchia... secondo me la Ferrino andrebbe confrontata con la T2 Ultralight Pro, che è più simile, come peso e come forma...
La T2 Ultralight normale direi che pesa tanto di più della Ferrino...

Beh, di differenza ce n'è parecchia... secondo me la Ferrino andrebbe confrontata con la T2 Ultralight Pro, che è più simile, come peso e come forma...
Quindi questa: Decathlon - Campeggio tende tenda da campeggio QUECHUA - T2 ultralight pro QUECHUA - 2 persone in BIVACCO o ESCURSIONE molto esigenti riguardo alla leggerezza e alla compattezza.

il fatto è che comunque, costa parecchio di meno della Ferrino... perchè?

grazie

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Quindi questa: Decathlon - Campeggio tende tenda da campeggio QUECHUA - T2 ultralight pro QUECHUA - 2 persone in BIVACCO o ESCURSIONE molto esigenti riguardo alla leggerezza e alla compattezza.

il fatto è che comunque, costa parecchio di meno della Ferrino... perchè?

grazie

Un fatto tangibile è che il pavimento è in poliammide (T2) invece di poliestere alluminato (Ferrino) e con proprietà termiche (poco ma lo sono).
Ma il fatto più rilevante, come ho spiegato più volte, è che per Ferrino la catena è:
produttore cina-Ferrino-negoziante-consumatore
mentre per Deca è:
produttore cina- negoziante (che è Deca)-consumatore.
Questo vale per la maggiorparte dei prodotti con marchi della catena (Quechua, Geoonaute, etcc.) infatti quando si comprano da Deca marchi non propri vedi che il prezzo è più o meno quello della normale distribuzione.
Se si guarda solo il prezzo, tra un pò ci ritroviamo con marchi che non fanno più ricerca e con prodotti da supermercato senza contenuti innovativi...meditate gente, meditate...

Il materiale del pavimento della Ferrino è meglio di quello della T2...ma tu avevi chiesto il perché costasse meno la T2 rispetto alla Ferrino Lightent...

Il materiale del pavimento della Ferrino è meglio di quello della T2...ma tu avevi chiesto il perché costasse meno la T2 rispetto alla Ferrino Lightent...

Hai ragione mi ero espresso male. In effetti volevo capire se avevo fatto bene a spendere quei 40 euro in più per la Ferrino, o meno, calcolando pure che ho trattato molto sul prezzo (non l'ho presa da decaton ovviamente) da 168 a 140 più la borraccia in omaggio.

Adesso ho capito che ho fatto bene e ne sono felice... ;)

uhm... mi sento di spezzare una lancia a favore di Quechua. Ho avuto due tende Ferrino (Scout tech, ma poi sotto sotto sono Ferrino) e circa 5 anni fa ho preso una T3 Ultralight Pro. Bhe, devo dire che sta servendo egregiamente, che ha sopportato vento e colonne d'acqua impressionanti (tre stagioni all'anno sta fuori casa, tempo libero permettendo) e non ho trovato punti deboli. Paleria in duralluminio, cuciture nastrate a dovere, un bel fondo robusto anche se non alluminato, una bella camera spaziosa e ben dimensionata... insomma mi sembra che di ricerca dietro al prodotto ce ne sia, e il fatto di avere un passaggio in meno nella produzione e una distribuzione vasta e capillare aiuta a contenere i prezzi, il che non guasta.

Alto Basso