Nodo laccio coltel

per essere precisi il nodo a 8 non ha un cappio . Per avere il cappio devi fare un noto a 8 ripassato che prende il nome di guide con frizione

per essere precisi il nodo a 8 non ha un cappio . Per avere il cappio devi fare un noto a 8 ripassato che prende il nome di guide con frizione

no, non mi sono spiegato. filo passante sul buco del coltello. nodo a 8 dall'altro lato. in mezzo, basta fare un loop al filo in un punto qualsiasi e ripassare dentro per avere un cappio. stasera faccio una foto :)

per rispondere all'ultima richiesta io farei così:

nodo bocca di lupo sul coltello (lo si può fare alla fine) | ...spazio desiderato per la mano... | nodo diamante | ...spazio x moschettone... | nodo savoia con entrambi i capi | saldatura con accendino.

per rispondere all'ultima richiesta io farei così:

nodo bocca di lupo sul coltello (lo si può fare alla fine) | ...spazio desiderato per la mano... | nodo diamante | ...spazio x moschettone... | nodo savoia con entrambi i capi | saldatura con accendino.

Non credo di riuscire a fare il bocca di lupo sul coltello perchè il foro è troppo piccolo per ospitare due rami di corda, ne passa giusto giusto uno.

Per il momento sono riuscito a fare un bel nodo diamante vicino al codolo del coltello, è venuto bene.
Ora devo decidere come proseguire. Forse abbandono l'idea dell'asola per infilarci la mano. Visto che è un folder non credo lo userò mai per chopping o attività simili.

Alto Basso