- Parchi della Liguria
-
- Parco Regionale del Beigua
Dati
Data: 16-17 novembre 2011
Regione e provincia: Liguria, provincia di Genova/Savona
Località di partenza: Passo del Faiallo
Località di arrivo: rifugio monte Argentea
Tempo di percorrenza: oddio... un paio d'ore, con numerose soste
Chilometri: anche qui, dovrei verificare
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: spesso vento forte e freddo!!
Periodo consigliato: tutto l'anno
Dislivello in salita: saranno sui 200-300 metri
Quota massima: 1183, monte Reixa
Accesso stradale: SP del Faiallo
Descrizione
Ieri sono andato a farmi un giretto da queste pa
rti, il posto mi ha affascinato tantissimo, è un enorme "balcone" sul mare. La vicinanza del mare non deve trarre in inganno: spesso fa un freddo boia e tira un forte vento. D'inverno nevica parecchio.
Ho pernottato nel locale invernale del rifugio Argentea, purtroppo niente legna e niente camino, pertanto mi sono coperto bene e amen, c'erano 2°! Ho anche appurato definitivamente che il sacco non va bene, devo prenderne assolutamente uno più pesante.
La mattina con calma mi son fatto tutte le varie cimette e sono tornato alla macchina, nonostante avessi previsto di passare almeno un paio di notti fuori. Negli ultimi periodi va così, non riesco a fare più di una notte fuori, da solo, ho bisogno di compagnia, che purtroppo non trovo.
Le foto sono un po' sottotono, probabilmente le ho anche postprodotte male, c'ho sonno! Mi riservo di sistemarle magari meglio...
Data: 16-17 novembre 2011
Regione e provincia: Liguria, provincia di Genova/Savona
Località di partenza: Passo del Faiallo
Località di arrivo: rifugio monte Argentea
Tempo di percorrenza: oddio... un paio d'ore, con numerose soste
Chilometri: anche qui, dovrei verificare
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: spesso vento forte e freddo!!
Periodo consigliato: tutto l'anno
Dislivello in salita: saranno sui 200-300 metri
Quota massima: 1183, monte Reixa
Accesso stradale: SP del Faiallo
Descrizione
Ieri sono andato a farmi un giretto da queste pa
rti, il posto mi ha affascinato tantissimo, è un enorme "balcone" sul mare. La vicinanza del mare non deve trarre in inganno: spesso fa un freddo boia e tira un forte vento. D'inverno nevica parecchio.
Ho pernottato nel locale invernale del rifugio Argentea, purtroppo niente legna e niente camino, pertanto mi sono coperto bene e amen, c'erano 2°! Ho anche appurato definitivamente che il sacco non va bene, devo prenderne assolutamente uno più pesante.
La mattina con calma mi son fatto tutte le varie cimette e sono tornato alla macchina, nonostante avessi previsto di passare almeno un paio di notti fuori. Negli ultimi periodi va così, non riesco a fare più di una notte fuori, da solo, ho bisogno di compagnia, che purtroppo non trovo.
Le foto sono un po' sottotono, probabilmente le ho anche postprodotte male, c'ho sonno! Mi riservo di sistemarle magari meglio...

Ultima modifica di un moderatore: