"Pavimento" per tarp?

In estate metto un ritaglio di telo da ferramenta 2x1, nelle altre stagioni aggiungo "tipo" uno schermo da parabrezza per il sole da auto sottile.
 
ho usato tyvek, polycro o sacchi della spazzatura grandi aperti.
Ovviamente anche dei bivvy funzionano (e mi sono trovato benone)

Esistono anche pavimenti a catino senza zanzariera...ne ho visti ma non saprei indirizzartici.
 
Stavo cercando anch'io una soluzione simile, leggendo un po' mi sono imbattuto nei teli plastici denominati EVA (etil vinil acetato, a metà tra PE e PVC) che normalmente vengono usati per le serre, dato che mantengono una certa elasticità e un certo potere anticondensa... Qualcuno ne ha avuto esperienza?
 
Dipende, se per fare l'uscita prevedo di passare in mezzo alla gente, usare mezzi, ecc... e quindi per evitare "problemi" non posso sporcarmi senza pensieri,... allora uso un piccolo telo da mettere sotto, impermeabile e di provenienza causale,...

Se invece posso organizzarmi diversamente, quindi senza preoccuparmi degli altri,... allora uso semplicemente quel che trovo in natura. Rami, foglie, erba, ecc...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao, mai avuto la necessità così come in tenda lascio l’esterno più alto per il passaggio dell’aria. Mai usato in inverno, specifico.
La prima idea che mi viene è la soluzione del tarp piegato a 3 facce con una di queste a contatto col terreno. Viene meno però in caso di sistema notte con amaca, a meno che il tarp sia enorme :biggrin:
 
Alto Basso