Informazione Pernottamento Terracina e Sabaudia.

Salve a tutti. Come scritto anche nella mia presentazione, sono un ragazzo di 23 anni con una discreta esperienza "vita in tenda".
Già da piccolissimo con mio padre dormivo in tenda intere settimane, ed ho promesso a quei due debosciati dei miei cugini (20 e 18 anni) che li avrei portati in campeggio io per la prima volta, ed abbiamo fissato come data il weekend del 5 maggio.:ka::ka::ka: (queste emoticon sembrano fatte apposta per me)
Io pensavo di dirigermi in località terracina per pernottare la prima notte per poi andare verso sermoneta o il parco del circeo.
L'unico problema è che non so dove pernottare, non vorrei andare nel classico "campeggio all-inclusive" dove manca solo la tv via cavo :D, anzi visto che è la loro prima notte in tenda, pensavo a qualcosa di un po' più selvaggio, per farli divertire di più.
Conoscete nei pressi un area attrezzata o un rifugio dove si può dormire in tenda senza dover ricorrere ai soliti campeggi con animazione :eek:???
Vi ringrazio, questo forum è stupendo.
P.S. ho usato la funzione cerca del forum, ed ho trovato delle informazioni solo riguardo le escursioni nel circeo e dintorni e nulla per il pernottamento, altrimenti non avrei postato...:D

In zona ci sono diversi campings molto spartani che data la stagione sono praticamente deserti. A Sabaudia conosco quello di via S. Andrea e quello sulla lungomare girando dal ponte di Sab verso sud e torre Paola. Devi verificare che siano aperti. La zona non si presta assolutamente a campeggio libero anche per la presenza del Parco nazionale.

Grazie intanto per la risposta velocissima e precisa...Ora vedrò se uno di quei due è aperto e com'è...Mentre sapreste indirizzarmi un luogo idoneo anche se attrezzato, ad un campeggio libero? Io vengo da Roma quindi come limite di distanza mi do circa 180-200 Km, come per arrivare a Terracina. Grazie e a presto.:roll:

Se vai sui Lepini i posti ci sono e anche sugli Ausoni partendo da Sonnino o da Monte San Biagio. La tecnica è sempre quella di montare la sera e smontare il tutto la mattina presto. Sui Lepini cci sono pure numerose e copiose sorgenti

Come ti ha detto Gruccione zona Sabaudia S.Felice Circeo mooolto Parco e non è possibile campeggio libero. Però non toglie che qualche azienda o maneggio in zona, chiedendo il permesso (e se non avete la faccia da banditi) vi possano far campeggiare dalla sera alla mattina.
A sud di Terracina, lungo la costa, lo considero pure un po' a rischio ma....son sensazioni personali.
Il parco-parco non è un granchè meglio le dune costiere o il monte del Circeo.
Per i km: da Cinecittà a San Felice Circeo son 110; circa 125 a Terracina.
Io ne sono tornato oggi.

Vi ringrazio per le info ho visto i camping consigliati da Gruccione e non sono male, unica pecca che per arrivare al mare bisogna attraversare la strada.
Volendo invece cambiare proprio località (anche montagna) ma che abbia camping mooolto mooolto spartani (serve solo elettricità) che mi consigliate? Non vorrei fare troppissimi chilometri, fino a 150-200 va bene...
Scusate se vi stresso, ma visto che le mie zie e i miei zii mi hanno chiesto di far svegliare un po' questi due pelandroni di cugini che mi ritrovo, non mi andava di portarli in un campeggio che si chiama così solo perchè si dorme in tenda...:no::no::no:
Io avevo pensato a Terracina perchè c'è un bel mare e ci sono tante cose e località da vedere, in primis il parco del circeo e poi Sermoneta, una bella cittadina medioevale che si trova a pochi Km verso l'entroterra.
Vi ringrazio anticipatamente, sopratutto per la vostra pazienza...:ka::ka::ka:

Forse ti riferisci al campeggio di Sabaudia perché tra S.Felice e Terracina (ma già nel comune di Terracina) c'è un piccolo campeggio lato mare ma non so se sia già aperto.
I campeggi subito a sud di Terracina sono tutti lato mare.

Si è vero avevo notato anche io questa cosa...subito a sud di Terracina sono tutti lato mare. Ora cerco qualcosa...volendo cambiare proprio destinazione avete qualcosa di particolare da consigliarmi?? Grazie ancora ;)

Alto Basso