Proposta Prima neve sui sibillini domenica 29

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Salve a tutti!!
Sto cercando compagnia per domenica 29/11 per un giro sulle creste dei sibillini in occasione delle prime nevi (ovviamente armati di picca e ramponi).
Qualcuno interessato?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
la cosa mi interessa, non sono attrezzato però quindi lo scrivo solo per chiederti, pr usare la picca: manovra di autoarresto ecc è necassario fare un corso di alpinismo? i ramponi avrei intenzione di comprare quelli universali pensi possano andare bene per un uso escursionistico? dovrei andare da Pennente presto
 
Premetto di essere poco più che un autodidatta. Io ho i ramponi universali della Camp che vanno benissimo. Per imparare a usare la picca direi che un corso cai o almeno un paio di uscite con uno che se ne intende davvero andrebbero fatte.
 
certo! i ramponi e la picca appena passo da pennente li compro poi vediamo, intanto domenica sul nerone o catria mi faccio una bella ciaspolata!
buone escursioni
 
Melkor mi piacerebbe tanto ma non li ho mai usati. Se si fa un percorso abbastanza poco impegnativo oserei venire... Fammi sapere
 
Alto Basso