STIVALETTI DA COMBATTIMENTO E SERVIZIO - Gen. II°

E' uscita la nuova generazione degli anfibi militari dell'esercito italiano ( appunto seconda generazione ), nata appositamente per le missioni all'estero, che hanno le seguenti carattersitiche :

- SUOLETTA INTERNA IN SCHIUMA PER ASSORBIMENTO URTI

- FODERA "COOL FIT" PER IL MASSIMO COMFORT DEL PIEDE ANCHE IN CLIMI CALDI

- IMPERMEABILI E TRASPIRANTI

- SUOLA CUCITA CON SISTEMA "GOOD YEAR"

- SUOLA OIL RESISTANT ANTISCIVOLO

- PUNTA E TALLONE RINFORZATI

- RINFORZO IMBOTTITO AD ALTEZZA CAVIGLIA

- SUOLA CUCITA SU TUTTO IL PERIMETRO

- MOLTO ROBUSTI E COMODI

COLORE
: MARRONE SCURO - ORDINANZA ESERCITO ITALIANO
MATERIALE: 100% PELLE ROBUSTA E MORBIDA
MARCA: ESERCITO ITALIANO / Produttore SBB ( fatti in Italia )

vengono venduti nuovi a 84 euro, qui il link su ebay con foto dettagliate :

Anfibi Militari ESERCITO ITALIANO Originali - 45 su eBay.it Stivali, Anfibi e Scarponcini, Uomo Scarpe, Abbigliamento e accessori

Mi sembrano validi, è un evoluzione degli anfibi da paracadusti che erano indistruttibili, voi cosa ne pensate ?

Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

A me piacciono, ma non sono belli come gli Altama ad esempio, che tra l'altro costano un'inezia se si prendono negli states nei surplus militari.
Ne ho comprati diversi, sia da deserto che da Jungla, e non ho mai superato i 15 euro, il problema è sempre la spedizione, ma mettendosi in un po'....

Quel "marca: Esercito Italiano" già mi fa pensare ad una fregatura.
Che la SBB possa poi realmente essere il "produttore" mi sembra cosa assai strana, molto più probabile invece che sia un "commerciante".

L'ultimo approvvigionamento comunque si basa su specifiche tecniche del 2004 (garantito!) e risale a nemmeno 30 giorni fa.

Riassumerti qui le caratteristiche generali mi rimane difficile in questo momento, ma se hai pazienza un paio di giorni posso provarci.

A Donatella nn la si può fregare.... ci ha beccato in pieno.
SBB è Silvis Brancaleoni Home un commerciante del settore.
Sono un pò scettico per il colore del guardolo ed intersuola...difficile che uno stivaletto tattico possa prevedere una bicolorazione come quella...ma aspetto info da Donatella

Mi permetto di sconsigliarteli (perchè li possiedo), si sono bagnati e il pellame ha ceduto è diventato "elastico" e adesso è come se fossero diventati di un numero più grandi.

Sono un pò scettico per il colore del guardolo ed intersuola...difficile che uno stivaletto tattico possa prevedere una bicolorazione come quella...ma aspetto info da Donatella

La bicolorazione non è difficile che sia prevista, è semplicemente improponibile, a prescindere dalla destinazione d'uso.
Per quanto riguarda i dettagli di costruzione ti mando info a parte, mi rendo conto che farne un riassunto fruibile non è cosa da due minuti.

Io li ho simili. I miei sono da lancio: una fila in più di occhielli (14) e la suola con disegno diverso. Ho tentato in tutti i modi di allargarli, anche a bagno come dice gpcalus, e non si son -mossi- di un millimetro.

La bicolorazione non è difficile che sia prevista, è semplicemente improponibile, a prescindere dalla destinazione d'uso.
Per quanto riguarda i dettagli di costruzione ti mando info a parte, mi rendo conto che farne un riassunto fruibile non è cosa da due minuti.

:si:

Alto Basso