Rieccomi, il verdon ha 2 sentieri percorribili nel tratto più affascinante, a piedi 1 in auto/bicicletta/moto e 12 km turistici dove praticare attività acquatiche, poi ha una zona non percorribile sui sentieri molto vasta ( non percorribile sui sentieri perchè questi non sono presenti ) alcune zone sono chiuse perchè sono siti protetti altri sono grotte che stanno eplorando. Il sentiero vidal è molto meno percorso perchè più faticoso, ma è anche il più spettacolare. La parte esplorativa, si è svolta in tre zone del verdon 2 chiuse al pubblico e una raggiungibile via acqua ma percorribile solo con molta esperienza. Ora non voglio stare qui a fare polemiche perchè non servono a nulla, io non sono ne un blogger ne un intelletuale, ma semplicemente uno che si da fare nel concreto non parlando e basta, se dovessi averti offeso, mi spiace mi spiace anche per l'atteggiamento ottenuto con quel ragazzo che purtroppo mi ha trovato in un grosso periodo di crisi causato da grossi problemi famigliari, tra qui un lutto, una crisi famigliare e la lontananza della persona più cara che ho. Purtroppo questo aveva accentuato un mio modo di pensare che mi ha fatto reagire davvero troppo male. Ma questo non deve influire sul giudizio e sui miei topic perchè hanno uno scopo completamente diverso da quello di pubblicare imprese ecc. Sto cercando di realizzare un progetto con l'aiuto di nessuno, purtroppo qui nella mia zona non ho molte persone con la nostra passione e sopratutto con la voglia di fare, sto affrontando corsi di formazione e collaborazioni con associazioni importanti, questo mi porta via tempo e molta fatica... tutto questo per far capire che se un mio video stupido viene intrapreso male per un errore del passato, tutto ciò che farò di più importante verrà intrapreso male. E purtroppo non ho mezzi a parte il mio brutto carattere, e il mio modo di scrivere sufficientemente discreto per comunicare con gli altri. Mi spiace ancora per quel ragazzo del viaggio in Patagonia, mi dispiace sopratutto per i malumori causati a chi lesse quell'infelice mio intervento. Ma se io scrivo determintate cose in un post non controbattere perchè sono informazioni reali e non messe a caso.
Ti invito a trovare informazioni sull'uscita Vidal, tutte le guide la sconsigliano, io la consiglio a ragazzi con esperienza ma sopratutto atrezzati con un buon kit da ferrata e con scarpe adatte, stando attenti alla caduta di sassi e al sentiero rovinato dal tempo e ripido.