la giacca non è male
tornando alla discussione della giacca...io ce l'ho e l'ho comprata anche alla mia ragazza, quella da uomo però è meglio perchè ha le aperture a zip sotto le ascelle per far uscire il tanto vapore che si forma essendo impermeabile (in maniera bidirezionale)....quella da donna non so perchè è tutta chiusa, eppure a me pare che pure le donne sudino...comunque secondo me è buona, io la uso anche in inverno, ottima per il vento e ottima come impermeabilità (testata sotto la neve, ho spalato un'ora e alla fine ero tutto bagnato, ma non per la neve, per il sudore!!!...avete mai spalato la neve?...è uno "sport" estremo come fatica!!)....diciamo che non fa i miracoli ma i miracoli non li fanno nemmeno quelle costose, a tal proposito mi disse un grande venditore (onesto) mostrandomi delle bellissime giacche softshell in goretex di marchi quali salewa, mammut ecc...."ragazzo, ma secondo te, se il gore-tex era così miracoloso, avrebbero messo queste aperture ascellari?"....e con questa frase mi convinse, a non spendere oltre 150€......un conto è fare camminate, ma se si fa sport dove i battiti sono sempre molto alti (alpinismo, escursionismo con sci) non c'è giacca che tenga, si suda e ci si bagna!!!.....io ho risolto però con le canottiere traspiranti (termiche le chiamano) trasportano fuori il sudore ma si resta sempre asciutti dentro....ottime
scusate la lunghezza del discorso, in definitiva, ogni cosa vale il suo prezzo e va giudicata tenendone conto ma non crediate che spendere molti soldi serva a fare miracoli, quella giacca non è male e la ricomprerei.
ottimo LIDL, in più quando passate vicino i dolci prendete quelle barrette ai cereali e cioccolato, sono ottime per un apporto rapido di zuccheri e carboidrati durante l'attività fisica, senza appesantirvi troppo