Vestiario da trekking al LIDL

Saranno più di un anno che non compro un capo d'abbigliamento civile (scarpe escluse)!
Saluti

Io anche 4-5 anni :D Nonostante le critiche viaggio sempre con calzoni da montagna (griffati e non), pile e giacca in goretex!! Tanto dove sto io fa freddo d'inverno e piove.... Oppure in alternativa riciclo le cose di mio fratello !!!!

Dal prossimo Giovedì 6 Settembre nuove offerte da LIDL per il trekking
LIDL

Grazie per l'informazione ! ho comprato quest'inverno i bastoncini da Trekking ,molto buoni e con sistema ammortizzante antischok a un buonissimo prezzo ,peccato che i prodotti per il trekking rimangono in vendita solo per 3 giorni da Lidl e ogni 2,3 mesi .:D

Dal 6 c'e' un binocolino,un orologio multifunzione,pantaloni estivi,giacche outdoor da donna,uno zaino da 30 lt ed alcuni articoli bellini per chi va' in bici. Ho comprato il casco ed i guanti da bici ,entrambi gli articoli di buona fattura.

Salve raga qlkno ha comprato l'orologio da polso? Nn riesco a capire come calibrare la bussola che a mio avviso nn va bene..
Grazie

Salve raga qlkno ha comprato l'orologio da polso? Nn riesco a capire come calibrare la bussola che a mio avviso nn va bene..
Grazie
Nel manualetto cartaceo incluso nella confezione dell'orologio, è spiegato come calibrare la bussola dell'orologio (ovviamente devi sapere dove si trova il Nord magnetico;)); la precisione è abbastanza buona.

Con tutto il rispetto per le marche blasonate non credo che la differenza per una giacca con cappuccio impermeabile possa arrivare a più di 150 euro sennò senza problemi uno compra il completo in goretex verde giaccone con cappuccio e pantaloni in goretex a poco più di 90 euro e non credo che si possa trovare di meglio a livello di tessuto ciao.....lanciotto lupo nero!

l'orologio sembra interessante...quasi quasi...voi cosa dite?
qualcuno che magari ce l'ha può dirmi se è affidabile per quanto riguarda termometro, altimetro e bussola? ovviamente non pretendo prestazioni super...ma che almeno non mi indichi il nord per il sud e cose del genere...:D

l'orologio l'ho preso anch'io insieme al binocolo 12x32
il binocolo si comporta onestamente per un obbiettivo da 32 mm
l'orologio ha un piccolo grande difetto: impermeabilità = 0!
:no:

Ho provato ad eseguire le istruzioni del manuale, solo che o mi da errore oppure è sballata...
Xkè?
Tu come fai?
grazie...
Perchè, come per tutte le calibrazioni, hai bisogno di un elemento o un punto di riferimento da cui partire.
Cercati il nord (con un'altra bussola) e punta il triangolino inciso nella parte superiore della finta ghiera dell'orologio verso quella direzione. Segui le istruzioni ed alla fine l'orologio dovrebbe essere calibrato.

con la pioggia non ci sono problemi ma già in canoa non mi fido troppo
interessante l'uso dell'altimetro come barometro: quando la pressione atmosferica scende (peggioramento del tempo) il valore dell'altezza sale e viceversa :D

la giacca non è male

tornando alla discussione della giacca...io ce l'ho e l'ho comprata anche alla mia ragazza, quella da uomo però è meglio perchè ha le aperture a zip sotto le ascelle per far uscire il tanto vapore che si forma essendo impermeabile (in maniera bidirezionale)....quella da donna non so perchè è tutta chiusa, eppure a me pare che pure le donne sudino...comunque secondo me è buona, io la uso anche in inverno, ottima per il vento e ottima come impermeabilità (testata sotto la neve, ho spalato un'ora e alla fine ero tutto bagnato, ma non per la neve, per il sudore!!!...avete mai spalato la neve?...è uno "sport" estremo come fatica!!)....diciamo che non fa i miracoli ma i miracoli non li fanno nemmeno quelle costose, a tal proposito mi disse un grande venditore (onesto) mostrandomi delle bellissime giacche softshell in goretex di marchi quali salewa, mammut ecc...."ragazzo, ma secondo te, se il gore-tex era così miracoloso, avrebbero messo queste aperture ascellari?"....e con questa frase mi convinse, a non spendere oltre 150€......un conto è fare camminate, ma se si fa sport dove i battiti sono sempre molto alti (alpinismo, escursionismo con sci) non c'è giacca che tenga, si suda e ci si bagna!!!.....io ho risolto però con le canottiere traspiranti (termiche le chiamano) trasportano fuori il sudore ma si resta sempre asciutti dentro....ottime

scusate la lunghezza del discorso, in definitiva, ogni cosa vale il suo prezzo e va giudicata tenendone conto ma non crediate che spendere molti soldi serva a fare miracoli, quella giacca non è male e la ricomprerei.

ottimo LIDL, in più quando passate vicino i dolci prendete quelle barrette ai cereali e cioccolato, sono ottime per un apporto rapido di zuccheri e carboidrati durante l'attività fisica, senza appesantirvi troppo :lol:

un grande venditore (onesto) mostrandomi delle bellissime giacche softshell in goretex di marchi quali salewa, mammut ecc...."ragazzo, ma secondo te, se il gore-tex era così miracoloso, avrebbero messo queste aperture ascellari?"
Mitico ;) ;)

da giovedì prossimo 07/03/2012 tornano le offerte trek alla lidl.
pantaloni, zainetti, bastoncini da trek, scarponcini (a 9,90 €, non mi convincono molto.....)
sui pantaloni ci faccio certamente un pensierino,,,,

Voi cosa comprereste?Sinceramente da profano prenderei quel pantalone e lo zainetto(da vedere da vicino)per farci le escursioni da un giorno,tanto per portarci quel poco che serve a me basta solo avere la schiena asciutta.

Alto Basso