Vestiario da trekking al LIDL

io ho già un paio di pantaloni presi al ldl. per 12 euro spaccano e non hai nessuna remora in caso di rottura. occhio che le taglie sono moooolto abbondanti...
quindi ne prenderò un altro paio, forse 2
io ho lo zainetto che era uscito qualche anno fà, ne infamia ne gloria, ma la schiena è ben areata e le taschine comode. lo usa mia moglie nelle uscite di 1 gg (è tipo 20lt), se non avessi un surplus di zaini potrei farci un pensierino.
i bastoncini sarebbero da vedere bene
le swcarpe non le metterei nemmeno per stare in casa, 9,90 euro sono davvero troppo pochi

giovedì faccio un salto anch'io, grazie per l'informazione. non avendoli, io sono interessato anche ai bastoncini da trekking. se poi reggono il carico dichiarato si vedrà XD

mica ti ho capito... ho scritto che giovedì andrò a vedere e tu ridendo mi dici che le offerte partono giovedì. what's so funny?

L'ultimo mio acquisto alla lidl è l'orologio e sinceramente x quello che l'ho pagato va una meraviglia...
Grazie x l'info...

Ho i bastoncini trekking antishock della Lidl da 5 anni, uso intensamente solo quelli e vanno ancora alla grande!! (sono made in Italy), ovviamente non vanno bene per sciare, in quanto sono sempre ammortizzati.
Quelli in vendita giovedi hanno anche l'antishock regolabile on/off!!

Se posso approfittare di qualcuno che si reca al LIDL, io sarei interessato allo zaino, mi tornerebbe utile per escursioni brevi, solo che il negozio più vicino è a 35/40 KM da casa e andarci apposta per poi non trovare l'articolo "soddisfacente" non mi sembra il caso.
Ho guardato le foto sul loro sito e mi pare abbastanza buono (visto il prezzo !!!), in più ha anche il rain-cover, quindi chiedo gentilmente a qualche anima pia se scrive due parole sul prodotto !!!!
Ringrazio anticipatamente !!!

:)

Ragazzi, ce l'avete un link per dare un'occhiata?
Ed a riguardo dei bastoncini, meglio quelli di cui parlate o quelli del decatlon?
grazie mille in anticipo?

Ciao a tutti, provo a dire la mia.
Acquisto saltuariamente gli articoli escursionistici
lidl dal 2007, alcuni con grande soddisfazione, altri discreti,
altri non buoni, ma in tal caso parliamo di fregature di
pochi euro, quindi nulla di tragico e discretamente "mediate"
dagli articoli buoni che di tanto in tanto capitano.
Nel 2007 presi un ottimo paio di pantaloni invernali,
che utilizzo tutt'ora, doppio strato sintetici, marchiati "Outdoor discovery"
portati anche su ghiacciaio oltre i 4k, la giacca con lo stesso marchio non si rivelò allo stesso livello, traspirabilità scarsa, ma ci sudo anche con la Salewa,
ma di meno.
Due anni dopo presi altro paio di pantaloni invernali, memore dell'affarone
precedente, ma alla prima uscita senza pretese, s'inzupparono da strizzarli
li declassai ad uso collina, orto, fare legna ... schifosi !
Pantaloni estivi lunghi ... nella media, ma più ruvidi degli equivalenti Quetchua.
Una sacca per doccia si ruppe in 2 mentre la appendevo per il primo utilizzo.
Un zaino preso nel 2006 svolse il lavoro per oltre 300 uscite,
è ancora fruibile, altri zaini me li feci pesare ma li scartai a favore di più leggeri
ultralight quetchua.
Le calze da escursione si fanno rispettare e allo scopo
uso talvolta anche quelle da ciclista lidl, ben rinforzate
su punta e tacco e ben traspiranti.
Felpe e magliette varie , senza lode e senza infamia, costano
poco e fanno il loro mestiere.
Le scarpe le lascierei perdere, sono troppo morbide come suola per nulla adatte a terreni
accidentati e percorsi fuori sentiero, provate nel negozio ma scartate subito in quanto sulle scarpe sono molto esigente.
Per la gita breve su sentierino possono
pure servire, ma il resto ... no.
Buono anche un binocolo Bresser 10x50 ma pesante
su gite lunghe, utile da tenere in auto.

Mi restano da provare i bastoncini e l'orologio-altimetro sul quale mi piacerebbe leggere ulteriori pareri/esperienze.

g

Io ho preso lo scorso anno la coppia di bastoncini per 15 euro se non ricordo male, e sono perfetti. Comoda l'impugnatura in sughero certo più comfortevole di quella di plastica che si vede nelle bacchette di decathlon a prezzo maggiore. Comode anche le molle che garantiscono un buon ammortizzamento. Quindi più che soddisfatto.
Però ovvio costano appena 15 euro e questo per l'escursionista chic fa poco pendant eventualmente con una costosa giacca salewa.

Alto Basso