@ganbian:
Eheheheh li trovo sul web,dove se no?

Sono da mesi (tanti) alla ricerca dello zaino perfetto per me, che non sia da trekking (non mi piacciono in generale se non qualche modello) che possa svolgere più mansioni,dall'uscita al mare/piscina/montagna di un giorno,week end corto e anche da tenere in casa quando non lo uso per via delle calamita' naturali, sono nella zona colpita dal terremoto del 2012 in Emilia e sono rimasto fuori casa 2 giorni praticamente senza avere beni necessari come acqua,cibo,vestiti per cui sto cercando uno zaino adatto a tutte queste situazioni,ecco spiegato il mio super interessamento verso gli zaini.
@rapid:
ahaha chissà che confusione ti ho messo in testa!!! vedrai che se ti metti con calma a visionarli bene sui siti e magari ti guardi le recensioni su youtube per vedere meglio come sono strutturati ecc vedrai che trovi quello adatto!
Corretta la tua intuizione sul sito di surplus militare (scrivendo surplus military ne vengono fuori a bizzeffe di questi siti se vuoi cercare) e contengono milioni di zaini, borse, tasche di ogni genere. Alcuni dei modelli che ci sono sul sito li ho trovati recensiti su alcuni forum americani e sembrano ben fatti per quello che costano.
Il Kelty Redwing quando l'ho visto mi ha impressionato davvero,semplice e funzionale e gode di ottima fama come recensioni,nel caso non volessi un military pack penso che lo prenderei ad occhi chiusi!
5.11 zaino che ho scoperto ieri,se non costa molto,diciamo entro i 150$ o poco più' potrebbe essere la svolta anche se alcune cose non mi piacciono a prima vista. Se pero' costa di più tipo sui 200$ per come sono fatto io,aspetto qualche mese e via di mystery ranch, pero' ripeto sono di parte

.
Anche io comunque non conosco molto l'inglese,un consiglio usa google traduttore,ti salva vita anche se non traduce perfettamente ma almeno ti fa capire a grandi linee quello che c'e' scritto e in più' impari anche qualcosina
Al momento non ho zaini in particolare se non un Eastpack di tela normalissimo (scomodo e di pessima qualità ahah) e poi utilizzo quell' australian che uso per allenarmi che e' + robusto come spallacci e ha uno schienale in ''spugna dura'' confortevole e ventilata, ma rimane comunque un cesso di zaino se caricato sui 13/15 kg dovuto al fatto che non ha regolazioni di nessun tipo e la cintura lombare e' di stoffa e non regolabile senza contare che mi sta piuttosto larga per cui e' totalmente inutile.
P.S:
Per quanto riguarda mettere in evidenza il post se i moderatori sono d'accordo si può' fare per me,magari dando una riordinata al tutto (tipo tutti i link in una pagina sola ecc,dividere i modelli per il prezzo ecc) e magari tenerlo aggiornato dato che escono sempre zaini nuovi.
Ciao!