Zaini militari 20-30 litri

....
L'alternativa se no e' lasciare stare Mil-tec e zaini militari e puntare su un daypack da 30-40 litri specifico per outdoor,guadagni moltissimo in comodità e come prezzi rientri tranquillamente nei 100-150 euro.
A mio parere molto bello è il https://www.kelty.com/product/redwing-44 colore nero...

Ciao Svirgo. ;)
Grazie nuovamente per il tuo intervento.
Ci rifletterò un po' sopra. Prenderò in considerazioni le tue alternative, anche se i mystery ranch sono quelli che più mi hanno colpito nonostante il prezzo troppo elevato..

come si vede dalle foto il zaino e perfetto non ha nessun segno....l ho usato poco, ai lati ci ho messo in aggiunta 2 pouch verticali sempre miltec staccabili ovviamente con i suoi attacchi molle più in aggiunta sempre da me....gli attacchi alice....come dicevo il tutto senza impegno :si:

Ciao rapid. Ti ringrazio per aver postato le foto del tuo miltec, ma nel caso decidessi di acquistarlo lo farei nella colorazione nera. ;)

Ciao Svirgo. ;)
Grazie nuovamente per il tuo intervento.
Ci rifletterò un po' sopra. Prenderò in considerazioni le tue alternative, anche se i mystery ranch sono quelli che più mi hanno colpito nonostante il prezzo troppo elevato..

Ciao rapid. Ti ringrazio per aver postato le foto del tuo miltec, ma nel caso decidessi di acquistarlo lo farei nella colorazione nera. ;)
no problem...almeno l hai visto da vicino :si:

Figurati,mi fa piacere esserti di aiuto ;) !!.Eehehe i Mystery Ranch sono ottimi zaini pero' si fanno pagare.
Ti butto un'idea,cercare su eBay o qualche forum americano uno zaino usato in buono stato della mystery ranch o eberlestock (sono i più' reperibili)?

Probabilmente mi ucciderai ma........ Altri zaini ancora!!!

5.11 Tactical:
Rush 24 o 72 li hai visti? (Molto usati tra i civili per Bug Out Bag, Prepping, Bushcraft o EDC)

oppure questo che e' appena uscito e non ancora acquistabile pero' sembra ben fatto e funzionale (Non so il prezzo)
Ignitor Backpack
http://www.511tactical.com/catalog/product/view/id/197091/s/ignitor-backpack/category/42/

Blackhawk: Usati dalla polizia e anche nel militare
http://blackhawk.com/Products/Bags-...Packs/Tactical-Packs/3-Day-Assault™-Pack.aspx
http://blackhawk.com/Products/Bags-...cal-Packs/Ultralight-3-Day-Assault™-Pack.aspx
http://blackhawk.com/Products/Bags-...Tactical-Packs/Lightweight-Phoenix™-Pack.aspx

Camelbak: Stessa ditta che fa le Hydration pack
http://www.amazon.com/Camelbak-Urban-Assault-Black-Charcoal/dp/B002Q1GDC0/ref=sr_1_1?s=sporting-goods&ie=UTF8&qid=1439080522&sr=1-1&keywords=camelbak+urban

Condor:
Sito: http://www.condoroutdoor.com
Urban-Go-Pack,Medium Assault Pack,3 Day Assault Pack sono alcuni che ho guardato velocemente su amazon

Gregory Backpacks: Trekking,Alpinismo,Everyday , sembrano molto ben fatti,prezzi e litri di tutti i tipi e un loro zaino ha vinto anche un premio quest'anno.

Kelty Backpacks: hanno sia military che daypack sul loro sito.
https://www.kelty.com/product/redwing-32
di questo,a mio parere molto bello,ci sono vari litri 32/40/45 ecc e costano sui 100-120$.

Karrimor:
guarda i Karrimor SF modello Sabre,Patrol oppure Predator (militari) o anche quelli da trekking sembrano ben fatti.

NcStar Tactical
http://www.amazon.com/VISM-NcStar-Tactical-Back-Black/product-reviews/B007GUYK6C
Questo te l'ho messo perche' e' tipo il mil-tec ma come vedi ci sono commenti positivi e altri negativi,su un forum americano che frequento uno ha scritto questo: Not too bad for the money. Not the best, but it works pretty well for me.

Snugpack Endurance 40
http://www.amazon.com/SnugPak-92184-Snugpak-Endurance-Backpack/dp/B01251QMDK

SportsmansGuide
http://www.sportsmansguide.com/productlist/military-surplus/military-backpacks-bags?d=122&c=163
qui ci sono valanghe di zaini e borse a buon prezzo,non so dirti pero' che qualità'abbiano.

Tasmanian Tiger:
http://www.tasmaniantiger.info/produkt-kategorie/rucksaecke/
modelli: TT Mission Pack, TT Patrol Pack Vent

So che costano spesso qualcosa in più' rispetto a quello che vorresti spendere, pero' sei certo della qualità', un po' come comprare un osprey,deuter,north face ecc e sopratutto sono testati sul campo!

Scusatemi per i post chilometrici :D

Ciao!

Ultima modifica:
...
Probabilmente mi ucciderai ma........ Altri zaini ancora!!!

...

Ma dove li trovi tutti 'sti zaini, Svirgo!?!!

Interessanti questi:

5.11 Tactical - NcStar Tactical - Snugpack Endurance 40 - Tasmanian Tiger.

Grazie ancora per l'ampia scelta che mi hai proposto.

Mi sa che questo 3D meriti d'essere messo in evidenza! Sarà certamente d'aiuto a molti!

:)

ciao svirgo ho capito...tu me voi fa...MORII....:poke:..bello il modello ignitor bagpack non male nemmeno il sito che dicevi costasse poco e non ne conoscevi la qualità....da come ho capito ( ed io l inglese non lo conosco ) e un sito di sur plus militare quindi se ciò e vero direi ottimi....bello anche quello del video il kelty se non erro particolare la presa per il porto orizzontale...non l avevo mai vista...mi piacciono molto sia il....mysrery ranch che il 5-11...se dovessi prenderne uno credo prenderei il mystery ranch...costi permettendo s intende :argh::argh:
....io ne ho 3 di differenti litraggi, e li uso a ruota un po uno....un po l altro....come mi gira sono....mil tec..zaino d assalto....ferrino Verdun...e poi quello più grande il....Salewa kayluna 2....;)
tu che zaino adoperi....??

Ultima modifica:
@ganbian:
Eheheheh li trovo sul web,dove se no? :D
Sono da mesi (tanti) alla ricerca dello zaino perfetto per me, che non sia da trekking (non mi piacciono in generale se non qualche modello) che possa svolgere più mansioni,dall'uscita al mare/piscina/montagna di un giorno,week end corto e anche da tenere in casa quando non lo uso per via delle calamita' naturali, sono nella zona colpita dal terremoto del 2012 in Emilia e sono rimasto fuori casa 2 giorni praticamente senza avere beni necessari come acqua,cibo,vestiti per cui sto cercando uno zaino adatto a tutte queste situazioni,ecco spiegato il mio super interessamento verso gli zaini.

@rapid:
ahaha chissà che confusione ti ho messo in testa!!! vedrai che se ti metti con calma a visionarli bene sui siti e magari ti guardi le recensioni su youtube per vedere meglio come sono strutturati ecc vedrai che trovi quello adatto!
Corretta la tua intuizione sul sito di surplus militare (scrivendo surplus military ne vengono fuori a bizzeffe di questi siti se vuoi cercare) e contengono milioni di zaini, borse, tasche di ogni genere. Alcuni dei modelli che ci sono sul sito li ho trovati recensiti su alcuni forum americani e sembrano ben fatti per quello che costano.
Il Kelty Redwing quando l'ho visto mi ha impressionato davvero,semplice e funzionale e gode di ottima fama come recensioni,nel caso non volessi un military pack penso che lo prenderei ad occhi chiusi!
5.11 zaino che ho scoperto ieri,se non costa molto,diciamo entro i 150$ o poco più' potrebbe essere la svolta anche se alcune cose non mi piacciono a prima vista. Se pero' costa di più tipo sui 200$ per come sono fatto io,aspetto qualche mese e via di mystery ranch, pero' ripeto sono di parte :D.
Anche io comunque non conosco molto l'inglese,un consiglio usa google traduttore,ti salva vita anche se non traduce perfettamente ma almeno ti fa capire a grandi linee quello che c'e' scritto e in più' impari anche qualcosina ;)

Al momento non ho zaini in particolare se non un Eastpack di tela normalissimo (scomodo e di pessima qualità ahah) e poi utilizzo quell' australian che uso per allenarmi che e' + robusto come spallacci e ha uno schienale in ''spugna dura'' confortevole e ventilata, ma rimane comunque un cesso di zaino se caricato sui 13/15 kg dovuto al fatto che non ha regolazioni di nessun tipo e la cintura lombare e' di stoffa e non regolabile senza contare che mi sta piuttosto larga per cui e' totalmente inutile.

P.S:
Per quanto riguarda mettere in evidenza il post se i moderatori sono d'accordo si può' fare per me,magari dando una riordinata al tutto (tipo tutti i link in una pagina sola ecc,dividere i modelli per il prezzo ecc) e magari tenerlo aggiornato dato che escono sempre zaini nuovi.

Ciao!

Ultima modifica:
e' un ladro!!!bisognerebbe denunciarlo lui li!!
Mi pareva di averlo scritto in un qualche post di comprare solo dal rivenditore ufficiale dato che su altri siti gonfiavano i prezzi!!!madmax comunque e' INDEGNO!!

e' un ladro!!!bisognerebbe denunciarlo lui li!!
Mi pareva di averlo scritto in un qualche post di comprare solo dal rivenditore ufficiale dato che su altri siti gonfiavano i prezzi!!!madmax comunque e' INDEGNO!!
svirgooo....eccoti qua beccato non ti trovavo più...mhò me vendico...ho dato un occhiata qua e la ed ho trovato i karrimor in particolare almeno per me il modello predator patrol.....:poke:

lo hai acquistato? se si come ti sembra? e ganbian chissà se ha acquistato qualche prodotto...Fatevi vivi e recensite nel caso che sono curioso!!! Io sono ancora in cerca ahahahah

Volevo chiedere una cosa,qualcuno sa se e' possibile editare il titolo con qualcosa del tipo: (zaini militari 20/45 litri) in modo che se qualcuno cerca uno zaino militare di medio-basso litraggio può' venire qua a vedere?
Io sono disponibile quando posso ad aggiornare con nuovi prodotti,anche di litraggio superiore volendo.Grazie

Nel frattempo aggiorno con un nuovo prodotto

WISPORT RACCOON 45 L

CARATTERISTICHE

Prezzo: circa 160€

-Capacità: 45 l (approx: 50x32x28cm)
(1 scomparto principale con possibilità' di dividere in 2 camere, 2 tasche coperchio zip, 2 tasche laterali per bottiglie + 2 belle grosse che si possono acquistare separatamente)

-Tessuto: E' costruito in CORDURA

-Coperchio superiore zaino rimovibile e allungabile con 2 tasche ( una esterna ed una interna) munite di zip + cinghie di compressione per attaccare il materassino o la tenda
-Sistema Completamente regolabile per il trasporto FAS PLUS ERGONOMIA

-Cuciture rinforzate in tutto lo zaino

-Telaio in alluminio laccato nero nel sistema di sospensione (ottima cosa)

-Pad e cintura lombare ben imbottite (difficile trovarle cosi ben fatte nella maggior parte degli zaini militari da 30-40 L e fidati che ne ho guardati di zaini)

-Sistema di sgancio rapido (degli spallacci)

-2 maniglie (una per lato) ai lati degli spallacci per indossarlo nel caso sia molto pesante o anche solo per il trasporto a mano o caricarlo su un mezzo.
(Nel video si vedono a 5:20 minuti)

-Tasca sotto per sistemare la Rain cover (la Rain cover sul sito la danno compresa)

-CAMELBAK - compatibile

Cerniere: WISPORT, SAS
Fibbie: NEXUS, DURAFLEX
Colore: Vari colori
Garanzia: Dovrebbe essere prevista una garanzia di 5 anni sui loro zaini
Produttore: Wisport, Polonia

SITO DEL PRODOTTO: http://www.wisport.com.pl/English-29,72,2,0,gl,pr,lang,shop.html

Ultima modifica:
perchè spendere una fortuna ,quando con 30/50 euri vi prendete il top l'Alice medio US con telaio d'alluminio ,il quale si può corredare da una moltitudine di pouch di tutti i tipi.IO oltre questo ho un 35 lt dell'esercito olandese anche quello ampliabile con numerosi accessori

Grazie per la dritta!!
In quanto allo spendere una fortuna,ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. Lo zaino che dici tu a parer mio e' bruttino (se pero' piace il vintage ok), vecchiotto e con una costruzione ormai sorpassata per i tempi di oggi,ormai non li usano neanche più per gli addestramenti ed un motivo ci sarà',poi nessuno mette in dubbio che sia resistente,che si possa aumentare la capienza con pouch (ormai tutti sono cosi) e che faccia il lavoro che deve fare.

Ultima modifica:
Svirgo,penso che su questo forum ci siano persone di ogni estrazione sociale e faccia piacere per qualcuno sapere di farsi il corredino spendendo saggiamente il proprio budget e non adeguarsi alla moda ,poi naturalmente è giusto che ognuno faccia le proprie scelte ,così come parlerà delle sue esperienze, siamo qui a confrontarci no? ;):)

Certo,io ho espresso solo il MIO parere riguardo al tuo zaino pero' non critico assolutamente chi decide di usarlo.
In un altra discussione ho postato una pagina intera di zaini militari che vanno dal miltech da 30 euro a roba da 200 e piu' euro per cui a mio parere non e' neanche un fatto di moda.
Se ad esempio un utente apre un topic e dice: vorrei uno zaino simile all'alice medium pack o il bergen vecchio dei SAS e non voglio spendere più' di 50 euro io sono ben felice di accontentarti subito con qualcosa di simile, magari modernizzato visto che a questo mondo ormai c'e' di tutto e di più' non vedo perché' impuntarsi sempre su quei 2 prodotti.

magari modernizzato visto che a questo mondo ormai c'e' di tutto e di più' non vedo perché' impuntarsi sempre su quei 2 prodotti.
molto semplice ,questi zaini sono quelli che in gioventù ho desiderato per anni e messo da parte soldini per poterli avere(perchè non è che lo regalavano... mi ricordo l'Alice medium 'nuovo' che costò 80.000lire quindi 40 euro odierne) e che ho poco adoperato e ora che si è risvegliato il bisogno di andare per boschi,non me la sento di svenderlo e di spenderci ancora solo per modernizzare,ma piuttosto di investire in qualcosa che mi manca,poi con internet sono aggiornato sui prezzi e materiali ,e lo zaino è solo il 'sacco' che poi và riempito ,poi ci vuole un abbigliamento adeguato e gli scarponi ecc.

Alto Basso