Zaini simili a questi?

Ciao, stavo guardando se trovavo uno zaino in grado di contenere i classici quadernoni ad anelli e ho trovato questi due:
Backpacks & Bags - School - Deuter Sport GmbH & Co. KG
Backpacks & Bags - School - Deuter Sport GmbH & Co. KG
guardando le misure sul sito sembrerebbero perfetti: 46 / 31 / 23 (H x W x D) cm
ma però costano davvero troppo... se trovassi qualcosa di economico potrei pensare di prenderlo, ma come questi deuter no.
sarebbe per un uso urbano e non in montagna, anche se un po' dovrei camminare lo stesso ;)

conoscete qualcosa di simile ma molto meno costoso?

Secondo me il classico invicta o seven da scuola è perfetto sia per portare molto materiale sia per uscite in montagna di mezza o anche una giornata cn cielo sereno. Anche in passaggi piuttosto difficili non ho trovato molti problemi, se paragonato ad un 60l ben carico e ben bilanciato.

In alternativa da decathlon ci sono zaini trekking da 15euro in su, quello da 15 è un 20 litri molto carino, in alternativa ci sono pure zaini "civili"

@Trabakko: intendi questi zaini quì?
zaino-invicta-blu.jpg

Non mi sembra il massimo...

@reini: anche questi non è che costano poco...
sto cercando qualcosa sui 20-30 euro massimo.
quello che dici del decathlon mi sembra un po' stretto.

@pinco-pallino: questo potrebbe andare bene...
potresti dirmi le misure esatte?
lo schienale però mi sembra un po' troppo poco rigido... per camminare anche un'oretta pensi che sia adatto?

zaino-invicta-blu.jpg

lo schienale però mi sembra un po' troppo poco rigido... per camminare anche un'oretta pensi che sia adatto?
Open your eyes: TREKKER 25 LT - ZAINI Invicta

zaino-invicta-blu.jpg

Perchè no? Sono robusti, capienti e comodi. Il mio mi accompagna anche in escursione dalle elementari (direi almeno 15 anni).

Per camminare una oretta nn serve schienale rigido, basta qualsiasi cosa che si porti in spalla. Anche gli zaini da trekking leggeri sono senza schienale rigido. Il telaio ha senso quando carichi oltre 15kg e per 4/6 ore o +

Se proprio non vuoi uno zaino tipo scuola gli invicta segnalati da Reini possono fare al caso tuo, oppure da decathlon trovi sicuramente qualcosa utile ai tuoi scopi

zaino-invicta-blu.jpg

le misure sono circa 47 cm di lunghezza e 37 di larghezza.
Ha una buona capienza, per escursioni giornaliere, mettendoci una giacca, dei panini e delle bottigliette d'acqua.
Quando lo uso per lavoro, lo carico con vari quaderni, un Kway, a volte il pc, un gps,provette, guanti e tutto l'occorrente.

Lo schienale areato e rigido serve quando fai lunghe camminate con carichi pesanti così da non sudare, tenerti dritto e non sentire il peso del carico sulle spalle.
Se questo devi usarlo per brevi gite giornaliere, per 19€ non puoi chiedere di meglio, e credimi non ha neanche nulla da invidiare a marche come la Deuter.
Ha 2 aperture frontali e una tasca bella grande anch'essa frontale, ma la cosa utile sono le 2 cinghie: 1 pettorale e 1 alla vita che servono a non far ballare lo zaino mentre cammini.

Intendi così???
le dimensioni di profilo possono variare in base al carico presente nello zaino.

Allegati

• big_800PX_mediacom_572984864.jpg
    big_800PX_mediacom_572984864.jpg
    101,5 KB · Visite: 432
Ultima modifica:
Alto Basso