Zaino bushcraft particolare cercasi

Ma qualcuno sa se il Fjallraven Helags 40 litri è fuori produzione? Questo per intenderci

10202407x1038050_zm

Sarebbe perfetto!
 
Vado avanti con le mie considerazioni, magari tornano utili a qualcuno!
Dopo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che sia fuori produzione :ka: ... però, girovagando sui forum americani, ho capito che quello cerco è essenzialmente o uno zaino da caccia per ungulati oppure uno zaino alpino/militare... mi sono imbattuto nel marchio Wisport, i materiali sono di qualità e i prezzi popolari: mi piace il modello reindeer, 55 litri ma ha un buon sistema di compressione e diventa poco ingombrante volendo, ne fanno di due versioni tra l'altro:

Modello da caccia "reindeer hunt" http://www.wisport.com.pl/Reindeer Hunt-187,1,pr,shop.html

wisport_reindeer_55_hunt_OG_amaz_1.jpg


Modello militare "reindeer" http://www.wisport.com.pl/Reindeer 55-70,1,pr,shop.html

71_1.jpg


Sono uguali, cambia solo il pannello frontale e le zip (ykk nel militare e proprietarie nel modello da caccia), per il resto sono come li cerco, 2 chili circa e prezzo sui 150 euro per entrambi e uno schienale che mi piace! Che ne pensate?
 
Io penso che sia un gran bello zaino! Mi piace assai :si:.
Su quale dei due modelli sei orientato?
Se lo prendi mi piacerebbe vedere qualche foto di come sta addosso.
 
Vado avanti con le mie considerazioni, magari tornano utili a qualcuno!
Dopo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che sia fuori produzione :ka: ... però, girovagando sui forum americani, ho capito che quello cerco è essenzialmente o uno zaino da caccia per ungulati oppure uno zaino alpino/militare... mi sono imbattuto nel marchio Wisport, i materiali sono di qualità e i prezzi popolari: mi piace il modello reindeer, 55 litri ma ha un buon sistema di compressione e diventa poco ingombrante volendo, ne fanno di due versioni tra l'altro:

Modello da caccia "reindeer hunt" http://www.wisport.com.pl/Reindeer Hunt-187,1,pr,shop.html

wisport_reindeer_55_hunt_OG_amaz_1.jpg


Modello militare "reindeer" http://www.wisport.com.pl/Reindeer 55-70,1,pr,shop.html

71_1.jpg


Sono uguali, cambia solo il pannello frontale e le zip (ykk nel militare e proprietarie nel modello da caccia), per il resto sono come li cerco, 2 chili circa e prezzo sui 150 euro per entrambi e uno schienale che mi piace! Che ne pensate?
il secondo è spettacolare.
 
Io penso che sia un gran bello zaino! Mi piace assai :si:.
Su quale dei due modelli sei orientato?
Se lo prendi mi piacerebbe vedere qualche foto di come sta addosso.

Piace molto anche a me, poi mi sembra pensato con intelligenza: schienale totalmente regolabile, cappuccio sollevabile e rimovibile (usabile separatamente), tasche laterali rimovibili e quindi ci posso infilare dietro un'accetta o simili, taschine per borracce, possibilità di ripartizione interna... materiali buoni... tanta roba insomma e poi si comprime un sacco!
Come dicevo, fra i due cambia essenzialmente il pannello frontale, attacchi molle per il militare e porta fucile (con taschina estraibile) più daisy chain per il venatorio.. Forse preferisco quello da caccia: è più "classico", mi piace la daisy chain e il portafucile potrebbe tornarmi comodo per una canna da pesca (i tubi delle canne a due/tre/quattro pezzi sono sempre un problema!).. Se lo prendo, in primavera, ci scappa sicuramente una piccola recensione!
 
Il fjallraven era la mia prima scelta ma purtroppo è out of stock ovunque e la casa non lo ha più in catalogo... Però come dimensioni non siamo molto lontani, paradossalmente sulla carta risulta più ingombrante l'helags..
 
Vado avanti con le mie considerazioni, magari tornano utili a qualcuno!
Dopo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che sia fuori produzione :ka: ... però, girovagando sui forum americani, ho capito che quello cerco è essenzialmente o uno zaino da caccia per ungulati oppure uno zaino alpino/militare... mi sono imbattuto nel marchio Wisport, i materiali sono di qualità e i prezzi popolari: mi piace il modello reindeer, 55 litri ma ha un buon sistema di compressione e diventa poco ingombrante volendo, ne fanno di due versioni tra l'altro:

Modello da caccia "reindeer hunt" http://www.wisport.com.pl/Reindeer Hunt-187,1,pr,shop.html

wisport_reindeer_55_hunt_OG_amaz_1.jpg


Modello militare "reindeer" http://www.wisport.com.pl/Reindeer 55-70,1,pr,shop.html

71_1.jpg


Sono uguali, cambia solo il pannello frontale e le zip (ykk nel militare e proprietarie nel modello da caccia), per il resto sono come li cerco, 2 chili circa e prezzo sui 150 euro per entrambi e uno schienale che mi piace! Che ne pensate?

Se ti piaciono i proditti della wisport,darei un occhiata al Raccoon 45 l,e sicuramente piu modulare rispetto ai modeli che hai citato..(poi con le tasche laterali e la possibilita di alungare la parte principale dello zaino aumenti il volume di circa 24 l quando ti serve)
 
Beh, io ho uno zaino NERG, blue sky, da 45 LT, e mi ci trovo veramente bene, lo schienale è molto comodo, non ha tasche passanti, ma ha due porta piccozze, dove si può mettere comodamente un accetta.
Il mio è di colore nero, ma lo fanno anche verde oliva o coyote ( che cavolo di nome per un colore).
http://www.openlandtactical.org/prodotto/n-er-g-blue-sky-pro-back-pack-50-lt/
La qualità per me è ottima, ed anche se è un 50 litri, non è per niente ingombrante.

P.s. Green Gabri, la nerg è una ditta italiana, anche se vanta know how israeliano.
Per me è tutta una questione di marketing, dato che i suoi prodotti, sono utilizzati, oltre che da eserciti veri, anche da patiti di softair, vantare conoscenze israeliane nell'ambiente delle guerre simulate fa molto professional....
 
Ultima modifica:
Grazie @Gwenden, lo zaino di cui parli lo avevo visto ed è veramente molto bello, in pratica è la versione tattica di quelli che ho postato io.. Sicuramente la modularità è un bel vantaggio, ma dopo tante prove ormai ho capito quali tasche mi servono esternamente, cerco quindi uno zaino preimpostato e senza sistema molle integrale..
E grazie anche a te @henri, conosco quello zaino, è una garanzia, ma purtroppo non ha le tasche laterali!

So di essere esigente e rompi b@\\e :biggrin: però sulle tre tasche esterne (o due tasche più portaborracce) sono categorico! Comunque vi ringrazio tutti perché, oltre ad aiutare me, ne sta uscendo un utile elenco di ottimi zaini rodati e collaudati per chiunque ne stesse cercando uno in stile bushcraft!
 
Secondo me, se hai soldi da spendere, questa è una scelta eccellente:


Ha tutto quello che cerchi ed aumenti i litri con le tasche laterali aggiuntive. E' l'unico che offre la seduta come extra ad ogni altro zaino, secondo me una comodità impagabile. Certo è che non è uno zaino da trekking, quindi valuta bene questa cosa.

Ciao
 
P.s. Green Gabri, la nerg è una ditta italiana, anche se vanta know how israeliano.
Per me è tutta una questione di marketing, dato che i suoi prodotti, sono utilizzati, oltre che da eserciti veri, anche da patiti di softair, vantare conoscenze israeliane nell'ambiente delle guerre simulate fa molto professional....

Ah, ma dai, tutte le volte che ho cercato info riguardo al nerd ice rock ho sempre trovato info riguardo al fatto che fosse un azienda israeliana, anche chi me l'ha venduto mi ha detto che è un azienda israeliana e mi hanno pure detto che in Italia è importato e distribuito mi pare di un negozio che si chiama la dolce vita, e invece son tutti italiani, buono a sapersi! :si:
 
Ah, ma dai, tutte le volte che ho cercato info riguardo al nerd ice rock ho sempre trovato info riguardo al fatto che fosse un azienda israeliana, anche chi me l'ha venduto mi ha detto che è un azienda israeliana e mi hanno pure detto che in Italia è importato e distribuito mi pare di un negozio che si chiama la dolce vita, e invece son tutti italiani, buono a sapersi! :si:
Per lavoro ho contatti con la NERG Openland, da quel che so, il loro progettista ha lavorato in una ditta israeliana che fa zaini (da quelli per la scuola a quelli militari), il know how, sicuramente proviene anche da questa esperienza, ma secondo me tanto lavoro l'hanno fatto loro, e se i risultati sono ottimi, come mi sembra proprio che siano, onore al merito.
 
@MicheleBazz lo stubben è uno spettacolo però, come dici tu, non è proprio da trekking.. comprando uno zaino del genere so che resterebbe quasi sempre a casa ed è un vero peccato.. Ieri ho fatto giornata, su e giù tra bosco e cresta, con uno zaino senza cintura lombare e oggi ho la schiena indolenzita..
Per ora sto sul wisport!
 
@MicheleBazz lo stubben è uno spettacolo però, come dici tu, non è proprio da trekking.. comprando uno zaino del genere so che resterebbe quasi sempre a casa ed è un vero peccato.. Ieri ho fatto giornata, su e giù tra bosco e cresta, con uno zaino senza cintura lombare e oggi ho la schiena indolenzita..
Per ora sto sul wisport!

Mi sembra un ottima scelta
 
Alto Basso