Associazione 'a refera

non capisco il senso del tuo messagggio

sono lacrime di tristezza di voler fare qualche escursione e non poterla fare...
lacrime di pre-intervento chirurgico...
oggi vedevo il monte acellica con quel sole splendente, quasi mi chiamava,e non posso muovermi :cry: e questi thread sono colpi al cuore...
ma sono felice per te e spero che riuscirai a reperire un bel pò di gente!!!!
 
grazie dell'augurio, ma la nostra prima escursione quest'anno e' tutta in piano, pensaci

grazie ma non posso proprio...
non sono laziale e a roma purtroppo vengo in settimana per ricoverarmi e sottopormi ad un intervento chirurgico ad una gamba e non penso di poter essere fisicamente abile per un'escursione...
 
grazie ma non posso proprio...
intervento chirurgico ad una gamba e non penso di poter essere fisicamente abile per un'escursione...

Ciao TheProf
In bocca al lupo per l'intervento alla gamba, mi accomuno visto che domani anch'io ho da fare il "tagliando" al mio ginocchio, sarò in clinica per sistemare finalmente il menisco e poi si tornerà ad essre attivi e magari partecipare ad una delle prossime escursioni di questa nuova associazine.
 
prontissimi! mi raccomando l'appuntamento e' alle 8,30 a piazza caduti di nassirya (bar gatto nero) ex stazione di cave per qualsiasi cosa chiamami a questo numero 3398008086 io sono alessandro
 
50 viandanti( 47 umani e 3 canidi)

Ciao, non ho avuto ancora tempo di commentare la nostra prima escursione :
E' ANDATA ALLA GRANDE, COME SI CAPISCE DAL TITOLO ERAVAMO IN 50 E TRA QUESTI C'ERANO 3 CANI E TRA GLI UMANI UNA VENTINA DI BAMBINI DAI 6 ANNI IN POI, LASCIO COMMENTARE L'ESCURSIONE DALLE FOTO CHE POTRETE VEDERE DAL LINK SOTTOSTANTE E SPERO CHE TU, MAURIZIOF, E ALTRI DEL FORUM POSSIATE PARTECIPARE DALA NOSTRA PROSSIMA USCITA FISSATA IL 15 APRILE ALLE NOSTRE USCITE, CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO CONTROLLI LE NOSTRE DATE SULLA LOCANDINA ALLEGATA IN PRECEDENZA E SUGLI EVENTI CHE VIA VIA SARANNO PUBBLICATI SULLA SEZIONE DEGLI APPUNTAMENTI CHE COMPARE SULLA SINISTRA DEL FORUM, A PRESTO ALLE NOSTRE PROSSIME USCITE. ECCO A VOI IL LINK DELLE FOTO:

https://picasaweb.google.com/111212...aDiPaliano25312?authkey=Gv1sRgCMqKuMrfxIKQqgE
 
Ciao, non ho avuto ancora tempo di commentare la nostra prima escursione :
E' ANDATA ALLA GRANDE, COME SI CAPISCE DAL TITOLO ERAVAMO IN 50 E TRA QUESTI C'ERANO 3 CANI E TRA GLI UMANI UNA VENTINA DI BAMBINI DAI 6 ANNI IN POI, LASCIO COMMENTARE L'ESCURSIONE DALLE FOTO CHE POTRETE VEDERE DAL LINK SOTTOSTANTE E SPERO CHE TU, MAURIZIOF, E ALTRI DEL FORUM POSSIATE PARTECIPARE DALA NOSTRA PROSSIMA USCITA FISSATA IL 15 APRILE ALLE NOSTRE USCITE, CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO CONTROLLI LE NOSTRE DATE SULLA LOCANDINA ALLEGATA IN PRECEDENZA E SUGLI EVENTI CHE VIA VIA SARANNO PUBBLICATI SULLA SEZIONE DEGLI APPUNTAMENTI CHE COMPARE SULLA SINISTRA DEL FORUM, A PRESTO ALLE NOSTRE PROSSIME USCITE. ECCO A VOI IL LINK DELLE FOTO:

https://picasaweb.google.com/111212...aDiPaliano25312?authkey=Gv1sRgCMqKuMrfxIKQqgE


bRAVI, MI SIETE PIACIUTI, PERCHè SIETE STATI BRAVI NEL COINVOLGERE TUTTE LE FASCE DI ETA', UN'ASSOCIAZIONE BELLA VARIEGATA!!!!1:)
 
Complimenti belle foto!!! Bel gruppo ed oltre a te e Squob ho visto anche un'altro avventuroso.....bene!
Ti chiedo troppo se mi mandi la traccia GPS del percorso presso la mia mail neromaurizio@gmail.com
Grazie
A presto in montagna!
 
Non l'abbiamo, e' facile quando hai un'ora vieni a trovarmi per un caffe' e ti faccio visionare il percorso , altrimenti non so come aiutarti
 
Escursione genazzano-rocca di cave-cave 15/4/2012

Ciao amici,
qui di seguito trovate il programma dettagliato della prossima escursione dell'associazione 'A Refera fissata per il 15/4/2012, spero che dopo il grandioso successo della prima uscita di quest'anno, 47 umani 3 cani e un tasso, anche questa nostra proposta raccolga il vostro consenso e la vostra partecipazione. L'escursione anche se c'e' un discreto dislivello e' adatta a tutti e chiunque avesse dei dubbi o delle curiosita' non esiti a contattarmi su questa mail o al seguente numero3398008086 .
La prenotazione sarebbe opportuna, ma non fondamentale entro le 20 di sabato 14/4/2012, su questa mail o per via telefonica e vi ricordo che e' necessario assicurarsi con 2 modalita' a disposizione: la prima e' la seguente ,assicurazione giornaliera 6 euro e chi fosse interessato deve fornirmi i dati che forniro' quando sara' effettuata la prenotazione entro sabato 14 alle ore 20, ma sara' possibile qualche eccezione di presentare i propri dati la mattina dell'escursione, la seconda e' un'assicurazione annuale + la tessera con un costo di 25 euro.
Per qualsiasi curiosita' non esitate a pormi le vostre domande. DIMENTICAVO TROVERETE IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL'ESCURSIONE, BUONE PASQUA E SOPRATTUTTO BUONA PASQUETTA A TUTTI DA ME E DA MISIA



ESCURSIONE NATURALISTICA GENAZZANO-ROCCA DI CAVE-CAVE


Partenza : ore 8,30 Genazzano (piazzale della Pace, sotto il ponte del Castello Colonna)

Percorso: l’escursione avra’ il via dal centro storico di Genazzano per poi dirigerci tutt’insieme prima verso la valle del Rio e attraversarlo fino a prendere il sentiero per Capranica Prenestina prima e poi la diramazione verso Rocca di Cave in direzione della Fossa Ampilla, depressione carsica profonda 60 metri. La salita non avra’ grandi pendenze anzi il sentiero salira’ dolce verso Rocca con passaggi vicino al rio prima e al fosso Moneta poi , attraversando boschi di castagno, querce, carpini e arbusti vari fino ad affacciarsi quasi in cima su panorami mozzafiato verso la valle di Genazzano. Arrivati alla Fossa Ampilla si fara’ una sosta per descrivere l’ambiente circostante per poi dirigersi verso Rocca di Cave fino a costeggiare una parete fossilifera piena di reperti risalente a tempi remoti. Al paese della Rocca si fara’ una pausa pranzo per poi ridiscendere verso Cave con un breve sentiero che si affaccera’ sull’Alta Valle del Sacco fino ai Castelli Romani.
DURATA: 6 ore di cammino (con lenta andatura)
DIFFICOLTA’: E (ESCURSIONISTICO)
LUNGHEZZA: 10 KM
DISLIVELLO IN SALITA: 600 metri
DISLIVELLO IN DISCESA: 500 metri

PRANZO AL SACCO
 
Credo che questa la dovró saltare, il 15 staccheró dal lavoro alle 8:30, quindi sarà praticamente impossibile raggiungervi in tempo per la partenza!! Sarà per la prossima! Divertitevi!
Saluti a tutti!
 
L'escursione di domani (genazzano-rocca di cave-cave) e' stata rinviata al 29/4/2012 causa maltempo, mi auguro che tra voi del forum a qualcuno possa piacere questa nostra proposta e senza che ripeto il programma lo troverete qua sopra
 
Alto Basso