Bertoni Nordkapp3,Vango Mirage300oTempest , Ferrino??aiuto??

Ciao a tutti mi sono appena presentato e già ho bisogno del vostro aiuto..:lol:...Sono indeciso sulla scelta della tenda da comprare, ho cercato un pò sul forum e mi sono fatto qualche idea,ma sono ancora nell'indecisione,sopratutto perchè è la prima tenda da trekking.
Cercavo una tenda da Trekking - 3 posti, quindi da portare nello zaino(abbastanza leggera), uscite di qualche giorno,da primavera fino ad ottobre(2000mt max per ora)e qualche uscita invernale a pesca con la tenda ma a bassa quota.
La mia decisione gira intorno alla:
Vango Tempest 300
Tempest 300 | Expedition | Tents | Vango
Vango Mirage 300
Mirage 300 | Expedition | Tents | Vango
Bertoni Nordkapp 3 alu
Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende da campeggio - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini

Le vango le trovo sui 200 euro e la Bertoni sui 113 euro...che ne pensate?o meglio un Ferrino Chaos3,Prodigy e Aerial3 che però hanno molta zanzariera interna?

Materiali?pioggia e vento??

Datemi una mano voi, scusate le mille domande:)

Grazie:biggrin:

io ho la tempest... 300... modello dell'anno prima... che era molto meglio.. xkè la veranda è + grossa!!.... apertura frontale.. non di lato!...
le tende a igloo soffrono di condensa...
quindi voto tunnel...

Io della Vango ho la Banshee 200 e trovo che materiali e impermeabilità siano ottimi, anche superiori rispetto alle Ferrino. Fra quelle tre la più spaziosa dovrebbe essere la Bertoni e vista la differenza di prezzo e la reperibilità... io prenderei la Nordkapp.

Per la differenza di prezzo non ci sono problemi ,vorrei un prodotto buono , da acquistare senza pentirsene e che duri anche spendendo qualcosa in più.
Diciamo che dai vostri commenti andreste su Bertoni o Vango....ma togliendo il discorso prezzo cosa consigliate?

io ho una nordkapp 3 e mi sono trovato d'avvero bene .
e vero che non conosco le altre 2 ma con la bertoni mi sono trovato molto bene, niente problemi di condensa neanche con climi freddi (visto che io la utilizzo in qualsiasi tagione) nessun problema con la pioggia, e regge bene il vento, solo 2 svantaggi
1) ai cordini consiglio di mettere degli ammortizzatori per il vento ( che secondo me dovrebbero farle di fabbrica tutte con gli ammortizzatori)

2) bisogna dividere il peso della tenda fra 2 persone altrimenti diventa troppo pesante
per il resto e ottima!:)

Alto Basso