Informazione camminata nel bosco (Perugia)

buon giorno a tutti
a me piace tantissimo camminare in mezzo alla natura per poterne trarre eneria positiva e serenità..
domenica vorrei andare a fare una passeggiata in un ambiente il piu naturale possibile(ho bisogno ti potermi guardare attorno e non vedere "segni di civiltà").
vivo a Peruggia ma non conosco la zona perche in realtà sono di Palermo e mi sono trasferito da poco...
qualcuno mi potrebbe consigliare un bel posto dove potersi dimenticare dei rumori di città?mi serve un posto dove la natura sia la regina incontrastata,un posto dove poter ascoltare il suono e i messaggi della natura...
insomma un posto dove poter passare una giornata di "vita"....
vi ringrazio
complimenti per il forum,si possono imparare tante cose..
ciao a tutti,Peppe
 
Per esempio un luogo come questo ti andrebbe bene?
blt_31638.jpg

I piani di Tarica (in prossimità di Passo Lanciano) e sullo sfondo le vette della Majella
 
:(:( troppo lontano per me(non ho macchina per fortuna)....grazie mille sembra un posto bellissimo,peccato:(
tu ci sei stato?è bello quanto sembra?
 
Bella la zona del Trasimeno... vicino Perugia c'è poi la zona del Monte Tezio e del Monte Acuto (sempre nelle vicinanze tra Perugia e il lago) oppure se vai un po' più a nord est il parco del Cucco...inoltre puoi andare verso Assisi al Subasio. Se ti va di vedere la neve invece ci son sempre i Sibillini....
 
si infatti controllando su internet mi sono accorto che sono troppo difficili da raggiungere da Perugia...
qualcuno mi sa dire qual è il tratto del parco del trasimeno piu incontaminato?
grazie ancora
 
per non vedere proprio segni di civiltà, da Perugia ti ci devi spostare parecchio!
restando vicino alla città, se vai comunque un po' verso nord, come è stato detto verso il Monte Tezio e Monte Acuto, oltrepassata Colle Umberto trovi zone con una densità abitativa e di frequentazione piuttosto basse, e trovi qualche sentiero segnato.
dal Subasio c'è un gran bel panorama, anche se sicuramente è abbastanza trafficato; altrimenti guida un pochetto di più, andando nelle zone di Gubbio e Gualdo, o sopra Foligno!
poi dipende da te, quanto ti vuoi spostare e che tipo di escursione cerchi!
 
intanto buona primavera a tutti....
ora controllo su internet come posso raggiungere le zone che mi avete consigliato e cerco di prendere una decisione....
tornerò a disturbarvi perche ho tantissime domande di ogni genere e qui è semplice trovare risposte:si::si:
grazie ancora
 
Alto Basso