Consigli per questo genere di escursione

mi sono perso qualcosa. sparo la mia boiata :)

in breve: i visori ir sono in libera vendita da oltre un decennio, li trovi a 150 e. le versioni militari sui 500. non mi preoccuperei dei terroristi, spesso dietro quei gruppi ci sono entita' organizzate (stati, ecc) e quindi hanno accesso a fondi e tecnologie di ben altra fascia.

NOSSO
Ti ringrazio per la risposta! Scuse accettate
A dire il vero non me l'aspettavo nemmeno...devo averti giudicato male.

Non credo di essermi comportato da permaloso. Mi ero anche consultato con un amica che avevo vicino a me e anche a lei la tua battuta è sembrata fuori luogo rispetto a ciò che trattavo.
Semplicemente vi è stato un fraintendimento. Magari io e lei abbiamo un ironia un po' più contenuta, tu sei abituato a scherzare in maniera diversa e - adesso si è notato con chiarezza - non lo fai nemmeno con cattiveria.

Mi scuso pure io per averti considerato come non avrei dovuto.

Mi ha fatto molto piacere leggerti prima di cancellarmi definitivamente

WALTERFISHING

No tranquillo, c'è stato un fraintendimento e, in congiunta ma per altri motivi, stavo per cancellarmi dal sito (ecco perché trovi tutti i miei messaggi cancellati).

Stavo per cancellarmi in quanto il mio modo di fare trekking - con questo genere attrezzature - è un qualcosa di nicchia e sembra che nemmeno in un forum come questo sia riuscito a conoscere qualcuno che li condivida.
Inoltre me ne stavo andando in quanto ritenevo che oramai questa discussione fosse chiusa (non scriveva più nessuno)...ma adesso che entri in gioco anche tu mi accorgo che forse ho fatto una cazzata a cancellare tutto quanto così in fretta. Magari si poteva andare avanti a parlare ancora...cioè...si può fare ancora ma entra qualcuno e trova tutto eliminato...non ci capisce più un tubo.

Comunque probabilmente hai ragione tu sui visori IR (presumo parlassi di intensificatori di luce attivi - che al momento non possiedo -, perché le termocamere costano parecchio di più e funzionano anch'esse con una certa porzione dello spettro IR, per l'appunto radiazioni termiche infrarosse)

Ultima modifica:
te la metto giu' easy: invece di cancellarti e cancellare tu butta giu' idee, riscrivi quel messaggio o qualcosa di simile. anche io non avrei molto a che vedere con questo forum in quanto sono un divanista cronico e a parte pescare e qualche giro faccio poco altro, ma qua dentro ho trovato tantissimi spunti che mi sono tornati utili per mille cose :) e poi mi ci trovo bene. per inciso, anche se resterai l'unico a fare quel che fai, di sicuro fornirai e otterrai idee utili anche nel tuo caso e nel caso di altri. non e' scritto da nessuna parte che una idea nata per l'alpinismo non sia usabile in barca, in trekking notturni, nel tiro con l'arco, nel [aggiungere cosa a caso] :)

di notte ci vedo abbastanza bene e mi e' capitato di avere incontri notturni con malintenzionati, ma basta puntargli un attimo la luce negli occhi e tagliare la corda. ho un visore ir della bresser, preso al lidl ormai una decina di anni fa, e gia' allora non era questo mistero di fatima. potrebbe tornare utile ad un terrorista? limitatamente. quasi tutti i nostri boschi sono sorvegliati da droni contro i bracconieri e fototrappole per animali, per cui 10 anni fa avrebbe fornito un vantaggio, ora invece niente. non preoccuparti dei terroristi. mi fanno molta piu' paura i nostri politicanti, la piccola delinquenza, le strane strutture di potere e i personaggi che fanno riti strani, ma a parte i primi e i terzi, che di sicuro non trovi in un bosco, gli altri sono difficili da trovare in outdoor.

NOSSO
Ti ringrazio per la risposta! Scuse accettate
A dire il vero non me l'aspettavo nemmeno...devo averti giudicato male.
Mi scuso pure io per averti considerato come non avrei dovuto.
Mi ha fatto molto piacere leggerti prima di cancellarmi definitivamente
...sono(quasi:biggrin:) commosso :sorry:
il mio modo di fare trekking - con questo genere attrezzature - è un qualcosa di nicchia ...

oPyfTzn.jpg

...sicuramente abbiamo opinioni diverse su cos'è di nicchia in questo genere di attrezzatura ;):poke:, in un forum di paintball fa più effetto :pio:

@midlight69 Come hai fatto a recuperare quella foto se ho cancellato tutti i messaggi? Era una foto che molti giorni fa avevo rimosso quasi subito per vari motivi. Oltre a dirmi come l'hai trovata, potresti cancellarla dal tuo post? Grazie

Veniamo a noi...Di nicchia è la termocamera.
Francamente non ho compreso il collegamento tra essa ed il paintball. Forse ti riferisci all'uso di un casco? Mi pare che quello si usi per proteggere dalla vernice

Ultima modifica:
Noi i visori li usiamo nei tornei di softair..
Siamo terroristi? No, anche se qualcuno ci considera tali.
Nessuno ti vieta di uscire la notte col visore :) e nessuno ti da del terrorista.
Se incontri qualcuno con brutte intenzioni o te la fili o lo fai filare..

Purtroppo hai frainteso, e non è nemmeno colpa tua. Mancano numerosi commenti.

Giorni fa c'era chi era curioso di vedere come avevo montato una termocamera su elmetto. Io ero restio nel pubblicare (e poi lasciare) le foto del mio lavoro artigianale, in quanto questo genere di apparecchiatura (sempre se si capisce come costruirla guardando la mia foto) può essere utilizzato per fini paramilitari o similari.
Alla fine ho pubblicato le foto per poco tempo. Le ho rimosse il giorno seguente per quel motivo ed anche per evitare di poter essere riconosciuto. Perché se vengo riconosciuto dalle persone sbagliate do un valido motivo per invitare i ladri in casa. Anche se è ostico riconoscermi con il lavoretto che ho eseguito con Paint e con il fatto che adesso ho cambiato la località in una ultra genericaxD
Per l'appunto mi domando come sia stato possibile recuperare una foto eliminata.

Se incontro qualcuno, avendo la termocamera montata su elmetto e disponibile in maniera costante, dovrei intercettarlo ancor prima che si avvicini. O se è vicino gli sparo un fascio da 1000 lumen e poi me la filo

Probabilmente mancando "n" messaggi si perde il senso di tutto il thread ........ per pura curiosità telecamere termiche sono da anni disponibili sul mercato civile, anche nelle varianti per uso caccia (non quella tradizionale ma solo quella di selezione, in Italia) ...... se poi parliamo di applicazioni a basso costo, nell'ambito FLIR, si trova di tutto da accrocchi per il telefonino a sistemi da integrare su realtà "fai da te".

Se parliamo di sistemi di visione che sono in grado di "bucare" muri o vetri allora sì che entriamo in un contesto decisamente pericoloso ma sono tecnologie molto più costose e sostanzialmente fuori dal fai da te medio.

Però, ripeto, avendo un thread "castrato"........

Ciao :si:, Gianluca

...... le mie prime esperienze NV risalgono a oltre venti anni fa con surplus russi ed un visore auto costruito ...... praticamente kg di roba :), oggi farebbe semplicemente ridere, ma allora ......

Anche la nostra roba è surplus preso a prezzi bassi, non vogliamo farci fregare visori da 2000€ (cosa successa ad altri ad un evento qualche anno fa)

Anche la nostra roba è surplus preso a prezzi bassi, non vogliamo farci fregare visori da 2000€ (cosa successa ad altri ad un evento qualche anno fa)
Spesi dei bei soldini di allora ...... probabilmente ai giorni d'oggi sarebbero più di 2000€, in particolar modo un visore da carro armato che costò oltre il milione (di lire ovviamente), ovviamente era tutto tranne che da elmetto :)

Ne acquistai tre di elementi di visione, quello più interessante, allora, era il visore per il Dragunov.

Peccato che ora non li ho più :(

aggiungo un appunto: quella foto ad un terrorista non dice nulla. un terrorista non deve andare nel nulla di notte, deve confondersi tra la folla e sembrare la persona piu' comune, banale ed integrata del mondo. per un terrorista paradossalmente e' molto piu' utile un sito con le trame dei telefilm di moda in questo periodo o con le ultime tendenze di abbigliamento e musica che non un sito come questo.

noi qua siamo una nicchia. quel che facciamo qua dentro e' una nicchia, e da subito nell'occhio. poi per definizione un terrorista anche se deve stare attento non ha molti scrupoli e solitamente ha a disposizione dei background di vario tipo per trovare materiale e/o soldi per acquisirlo. quindi, detta secca: troppe paure :)

Ah ma infatti mi pareva strano che a softair si usassero termocamere. Sarebbe vincere facile. Come gli americani quando giocano con il Flir a bordo dell'elicottero da guerra.

Capisco che le foto possano rimanere nel Cloud. Però continuo a non capire come l'utente ne abbia ripescata una con questa facilità. Io quell'immagine non la trovo da nessuna parte, ed ironicamente è pure una delle mie

Probabilmente avete ragione, è un dispositivo che da subito nell'occhio...ed è pure ingombrante.
Un terrorista dovrebbe confondersi tra la folla, non vagare al buio con quello.
Le uniche persone che potrebebbro avere interesse a fregarmelo sono i bracconieri. Con quello su elmetto, chi della provinciale li cattura più?! Meno male che vi sono le fototrappole che possono dare una mano limitata

Per l'appunto mi domando come sia stato possibile recuperare una foto eliminata.
...... nel caso specifico è sufficiente, ad esempio, fare una ricerca con google del titolo del thread e vedere non il link diretto ma quello della cache, poichè è già trascorso del tempo dall'apertura del thread non vedrai, ad esempio i tuoi messaggi cancellati, ma la foto in questione sì.

Ovviamente, con il tempo, anche la cache di google verrà aggiornata e, visto che la foto è stata nuovamente cancellata dal thread, non si vedrà più.

Ah ma infatti mi pareva strano che a softair si usassero termocamere. Sarebbe vincere facile. Come gli americani quando giocano con il Flir a bordo dell'elicottero da guerra.

Capisco che le foto possano rimanere nel Cloud. Però continuo a non capire come l'utente ne abbia ripescata una con questa facilità. Io quell'immagine non la trovo da nessuna parte, ed ironicamente è pure una delle mie

Probabilmente avete ragione, è un dispositivo che da subito nell'occhio...ed è pure ingombrante.
Un terrorista dovrebbe confondersi tra la folla, non vagare al buio con quello.
Le uniche persone che potrebebbro avere interesse a fregarmelo sono i bracconieri. Con quello su elmetto, chi della provinciale li cattura più?! Meno male che vi sono le fototrappole che possono dare una mano limitata

stai scherzando? un bracconiere se ne servirebbe limitatamente. un coso simile gli darebbe problemi mentre prendono la mira, inoltre sui nostri boschi girano gia' droni anti bracconaggio.

non te la prendere, ma secondo me ti fai troppi problemi :)

Alto Basso