Consiglio ramponi CAMP Ice Master

Zio.... tu hai preso i Camp oppure CT? Anche io e la mia compagna dobbiamo comprarli, ho anche i ramponi a 12 punte, ma troppo scomodi e pesanti da portare in TUTTE le gite, alla fine restano a casa e si ci trova nelle peste su una normale gita, ora li ho trovati a 27euro i CT e 25.50EUR i Camp, online ovviamente, nel negozio a Savona di cui non nomino neppure il nome mi hanno sparato 39euro i Camp :( 29euro un noto negozio di CN, ma non ho modo di passarci fisicamente per questo periodo, non vedo grosse differenze fra i due modelli, hanno entrambi la cinghietta di velcro, come spessore robustezza delal gomma paiono identici, i tacchetti anche, sul sito CAMP non dicono che accio sia ne se ci sia la sacchetta compresa, men che meno il peso al paio :( male CAMP male.... Mentre per i CT sul loro sito dettagliano per bene tutto, compresa la custodia (Se calcoliamo che è indispensabile e che una custodia non si trova a menod i 8/9euro...) il peso varia da 225 250gr in base alla misura, se penso ai miei ramponi da 1,6Kg LoL. Nessuna delel due case specifica che acciao siano i ramponcini, se legato o no, solo su un sito di vendita online ho letto che per i CAMP dettagliava avere un accio legato al Manganese, se qeusto fosse vero sarebbe un punto netto per CAMP, l'accio al manganese ha due grossi vantaggi, tenacita aumentata di netto, quindi avremo una maggiore durevolezza, meno problemi ad andarci sul misto resistenza nel tempo, inoltre questo accio si presta molto meglio ai trattamenti di tempra superficiale, precui se fossero temprati i ramponici sarebbero quasi eterni, ma forse si pretende troppo :) ma sul sito CAMP non c'è traccia del tipo di materiale, mi parrebbe strano che avendo usato questo materiale non ne facciano menzione, l'accio legato al Manganese costa, costa poi sopratutto, lavorarlo dopo! per capirci con qeusti acciai si fanno aprti delle casseforti e con punte da trapano normali si stenta a forarlo. A detta del venditore online sempre meglio prendere una misura in meno! perchè tanti si allungano senza problemi, ma se restano molli danno problemi e non funzionano a dovere.
 
Ciao a tutti.
Scusate se riesumo questa conversazione.
Ma la versione Light della camp?
Li vedo in scatola compatta e di minor peso.
Sono ugualmente validi?
 
Alto Basso